Avon Running Tour

AL VIA A MILANO AVON RUNNING TOUR 2016

Tutto è pronto a Milano per Avon Running Tour. La Corsa delle Donne è infine arrivata! Appuntamento sabato con l’animazione e l’energia al Villaggio Avon di Piazza Castello: dalle 9.30 alle 19.30 sarà ancora possibile iscriversi, ritirare pettorali e sacche gare e godersi la bellissima festa firmata Avon. Domenica il Villaggio sarà allestito in Arena Civica e anche qui continuerà il divertimento e la voglia di celebrare insieme questa importante giornata.

Tutte le partecipanti invece partiranno da Piazza Castello (alle 9.30, chi corre la 10 km e alle 10.30 per la 5 km) per entrare vittoriose in Arena.

Il programma completo Avon Running 2016 – Milano

Sabato 24 settembre:

Il Villaggio aprirà ufficialmente Sabato alle 9.30 con la voce e l’entusiasmo inconfondibili di Pako, speaker esclusivo di questi due giorni di animazione e divertimento firmati Avon. Alle 10.30 la Blogger e YouTuber, Erika Marin in compagnia di 2 Make-up Artist, sarà protagonista di una speciale sessione di trucco ispirato agli anni ’60 e offerto a tutte le donne, realizzato con la nuovissima linea Avon True.

Presso lo stand di Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia), i medici della Fondazione saranno a disposizione per una visita senologica completamente gratuita:

  • dalle 9.30 alle 13.00 – ssa Paola Baratella
  • dalle 9.30 alle 12.00 – Dott. Pietro Caldarella
  • dalle 12.00 alle 16.00 – Dott. Nickolas Peradze

Dalle 11.00 alle 17.00 diversi ospiti si alterneranno sul palco di Piazza Castello per raccontare la loro personale esperienza con Avon e per incitare tutte le donne presenti a partecipare e sostenere la festa Avon. E poi sarà il tempo di ballare e di muoversi a ritmo di musica con due esclusive lezioni di Zumba tenute dall’insegnante Nadia Cumini, alle 15.00 e alle 16.00. Non poteva certo mancare il momento deejay set, che, fino alle 19.30, intratterrà e divertirà tutti i visitatori.

Domenica 25 Settembre:Avon Running Tour

Il Villaggio in Arena Civica inaugurerà alle 8.00 e a seguire, alle 9.15 inizierà la fase di warm-up: un mix di musica, energia e riscaldamento per prepararsi al via ufficiale di questa 19° edizione.

Ci si sposterà in Piazza Castello alle 9.30 per applaudire e sostenere tutte le runner delle 10 km, competitiva e non, per poi far ritorno al villaggio in Arena. Qui ad accogliere i visitatori, tanti ospiti del mondo dello spettacolo saliranno sul palco, tra cui la Style Coach più famosa d’Italia, Carla Gozzi, l’ex Miss Italia, Valeria Altobelli e il campione olimpico di canottaggio, Simone Venier.

Si proseguirà, poi, di nuovo con il momento della corsa e il via della 5 km non competitiva alle 10.30, sempre da Piazza Castello.

In contemporanea, allo stand di Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia), proseguiranno le visite senologiche completamente gratuite:

  • dalle 8.00 alle 11.00 – Dott. Pietro Caldarella
  • dalle 11 alle 13 – Dott. Paolo Arnone e Dott. Nickolas Peradze

Un invito speciale rivolto a tutti i partecipanti di Avon Running Tour: un punto Selfie sarà allestito nel cuore del Villaggio Avon per permettere a tutti di immortalare questa indimenticabile giornata. Come? Semplicemente lasciando sul Wall dedicato una personale promessa, un piccolo impegno che da domenica ciascuno deciderà di seguire e scattando un Selfie da condividere sui propri social network con l’hastag #PromessaMantenuta.

L’animazione e l’energia sul palco del Villaggio Avon in Arena si faranno via via più intense per ricevere e applaudire i primi arrivi, per poi iniziare la cerimonia delle diverse premiazioni. La festa Avon Running Milano si concluderà con musica, danza ed energia e con un arriderci alla prossima tappa: Bari, il 15 e 16 ottobre.

Organizzata in Italia dal 1998, quest’anno l’iniziativa giunge alla sua 19° Edizione. Preparati a un’edizione davvero speciale che celebra il 50° Anniversario di Avon Cosmetics Italia: un traguardo più che mai significativo per un’azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna.

Avon Running Tour è una corsa corale e ludica a sostegno di programmi e progetti dell’Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il cancro al seno: anche quest’anno l’intero ricavato delle iscrizioni di Milano sarà devoluto a Fondazione IEO, a favore di ricerca e prevenzione della forma di cancro più comune tra le donne italiane.

Che cosa è importante sapere su questa edizione:

  • Per il 2° anno le iscrizioni sono aperte anche agli “uomini che amano le donne”.
  • Partner tecnico in questa bellissima avventura è Diadora, che ha realizzato in esclusiva per Avon Running Tour la nuova T-shirt 2016!
  • Il disegno della sacca gara s’ispira all’opera di una giovane designer, Alice Carminati, e rappresenta attraverso simboli semplici, lo spirito della festa Avon: Insieme si lascia il segno.
  • Il Villaggio Avon Running, punto d’incontro per tutte le partecipanti, quest’anno raddoppia:
    • Sabato 24 settembre, il villaggio Avon Running sarà allestito in Piazza Castello, dalle ore 9.30 alle ore 19.30;
    • Domenica 25 settembre il Villaggio Avon Running occuperà l’Arena Civica, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.
  • Il percorso prevede due tracciati ad anello che toccheranno i luoghi più suggestivi della city.
  • 3 possibilità d’iscrizione: 5 km e 10 km Non Competiviti e l’esclusiva 10 km Competitiva.
  • Partenza da Piazza Castello, alle 9.30 per chi corre le 10 km e alle 10.30 per chi affronta la 5 km.
  • Unico e magico l’arrivo: l’Arena Civica di Milano e tante sorprese!
  • È possibile iscriversi online su avonrunningtour.it e ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato e domenica mattina. L’iscrizione alla 10 Km competitiva è SOLO online e il ritiro del pettorale deve avvenire entro Domenica 25 settembre.
  • La quota di partecipazione è per tutti di 15,00 Euro e comprende: pettorale di gara, assicurazione RCT, assistenza Medica, ristoro finale, sacca gara con prodotti degli sponsor e la maglia ufficiale della manifestazione.

Questi i Partner e gli Sponsor che hanno dato il loro contributo a questa edizione: Sponsor Tecnico – Diadora, Media Partner – Diva e Donna, Sponsor – Chanteclair, Eso Sport, Gioia, In Post, Medal In Frame.

Per informazioni e iscrizioni visita www.avonrunningtour.it  Oppure scrivere a avonrunning2016@gmail.com

Aggiornamenti consultando i canali social ufficiali:  Facebook       Instagram      Twitter           Pinterest         You Tube

About Avon Inc.

Fondata nel 1886, Avon Cosmetics, the company for women, è leader mondiale nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici con 9 miliardi di dollari di fatturato annuo. Oggi, l’Azienda supporta 6 milioni di presentatrici e distribuisce prodotti cosmetici, per la cura della pelle, fragranze e prodotti moda e per la casa in oltre 100 Paesi.

Il ruolo delle Presentatrici è il punto di forza e il tratto differenziante dell’azienda: il suo concreto e reale valore aggiunto, ciò che permette di avere consulenza altamente personalizzata e mirata alle specifiche caratteristiche ed esigenze di ogni donna.

In Italia, Avon Cosmetics è presente dal 1966, con sede commerciale a Olgiate Comasco. L’Azienda porta avanti tradizione, valori, principi fondamentali della casa madre così come la sua volontà di essere la società che meglio comprende e soddisfa il desiderio di autorealizzazione delle donne a livello globale. Oksana Zharkova ricopre il ruolo di General Manger Italy & Mediterrranean Avon.

 

Condividi