Avon Running Tour 2016: a Milano domenica 25 settembre la prima tappa del Tour

Avon Running Tour 2016

Avon Running Tour 2016: a Milano domenica 25 settembre la prima tappa del Tour

Organizzato in Italia dal 1998, Avon Running Tour 2016, la Corsa delle Donne, è giunto quest’anno alla sua 19° edizione. Ma non sarà un’edizione come le altre, visto che quest’anno si celebra il 50° Anniversario di Avon Cosmetics Italia, un traguardo più che mai significativo per un’azienda nata con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni donna.

Sarà allora la celebrazione dell’universo femminile, fatto di bellezza, forza, tenacia e unione, quel sostegno delle donne per le donne che fa la differenza. Sarà un viaggio attraverso la storia italiana degli ultimi 50 anni, fatta di grandi cambiamenti portati avanti dalle donne per le donne, di bellezza, di crescita ed emancipazione. E poi sarà soprattutto una festa itinerante, nello stile inconfondibile di Avon.

Il mix vincente di benessere, divertimento, sport e solidarietà toccherà quest’anno 2 città italiane: si parte con Milano e i suoi paesaggi metropolitani, sabato 24 e domenica 25 settembre. Tappa immancabile e conclusiva, Bari e il Mar Adriatico, sabato 15 e domenica 16 ottobre.

Organizzata con la collaborazione di Atletica Cinisello e con il patrocinio del Comune di Milano, di Città Expo, Avon Running Tour non è una manifestazione sportiva qualunque, perché oltre alla corsa corale e ludica, c’è l’impegno delle donne per le donne e un’importante raccolta fondi a favore di programmi e progetti dell’Avon Foundation, il cui pilastro è la lotta contro il cancro al seno.Avon Running Tour 2016

Ecco perché è importante la partecipazione di tutti: uomini e donne che attraverso una semplice corsa contribuiscono in modo concreto a migliorare la qualità della vita delle donne, perché Avon è da sempre accanto a loro! L’Edizione 2016, infatti, vuole puntare proprio a consolidare l’impegno sociale di Avon, il marchio nato per offrire loro concrete opportunità di autorealizzazione professionale, per sostenerle in momenti difficili e per contribuire al loro benessere psico-fisico. Un traguardo importante conquistato grazie a oltre 100.000 runner che negli anni hanno corso con Avon!

Anche nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, moderata da Silvio Omodeo, si è potuto respirare già il clima di festa e condivisione tipico di Avon Running, grazie al contributo delle autorità, delle onlus, degli sponsor, dei testimonial e degli organizzatori. Silvio Omodeo ha ringraziato tutti i relatori e le persone che hanno reso possibile questa edizione e ha sottolineato come essa sia un’edizione più che mai speciale, in quanto oltre ai 19 anni di Avon Running, si celebra il 50° anniversario di Avon Italia.

Roberta Guainieri, Assessore allo Sport del Comune di Milano, ha sottolineato il fondamentale messaggio dell’iniziativa: “Avon Running è soprattutto un momento strategico di informazione e di comunicazione circa l’importanza della prevenzione sul tumore al seno. E’ importante pensare al contenuto educativo veicolato attraverso lo sport e il divertimento. Grazie ad Avon per quanto fatto in questi anni a favore delle donne.”

Avon Running Tour, Milano

Partenza P.zza Castello: ore 9.30 (10 km competitiva e non), ore 10.30 (5 km) domenica 25 settembre

Villaggio Avon Running:

P.zza Castello – Sabato 24 Settembre: 9.30-19.30

Arena Civica – Domenica 25 Settembre: 8.00-13.00

La quota di partecipazione è di 15,00 euro. E’ possibile iscriversi online sul sito  www.avonrunningtour.it oppure presso i seguenti punti iscrizione: nei negozi di articoli sportivi Born To Run, Koala Sport, Athletic, Runner Store, Verde Pisello, Affari & Sport, Maxi Sport di Lissone, Merate e Sesto San Giovanni, Decathlon Cairoli, Decathlon Baranzate di Bollate, Decathlon Rescaldina, Punto Running, The Store Monza, Omnia Grassi Sport, Trabattoni Calzature, Il Vizio. Per la 10 Km competitiva l’iscrizione è solo online.

Chi si iscrive online potrà ritirare le sacche gara al Villaggio Avon Running sabato e domenica mattina.

Condividi