Bottega Verde: nasce Olivo con Olio d’Oliva di Palazzo Massaini

Bottega Verde

Bottega Verde: nasce Olivo con Olio d’Oliva di Palazzo Massaini

Gli antichi lo chiamavano l’oro degli dei, le donne del Mediterraneo lo usano da secoli per la loro luminosa bellezza. I laboratori Bottega Verde lo hanno scelto per la sua eccellenza: l’olio d’oliva nutre, protegge, illumina e aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale splendore. Nasce così la nuova linea OLIVO di Palazzo Massaini, meravigliosa sede di Pienza di Bottega Verde.

L’olio extravergine d’oliva di Palazzo Massaini rappresenta l’autentico Elisir, ricco, nutriente, emolliente e assoluto protagonista della nuova linea.

La linea OLIVO, formulata con il pregiato olio d’oliva di Palazzo Massaini, è stata concepita con un’attenzione particolare alla naturalità. Specifica per pelli mature, vanta un’elevata selezione di ingredienti di origine vegetale, che le conferiscono texture particolarmente sensoriali, efficacia naturale e una meravigliosa sensazione di puro piacere ad ogni applicazione.

La creazione dei nuovi cosmetici prende ispirazione dalla natura rigogliosa delle terre toscane. Gli ingredienti naturali vengono coltivati a Palazzo Massaini e sono frutto di una rigorosa selezione che va dalla scelta del luogo di coltivazione ai metodi di crescita ed estrazione, per offrire alla bellezza il meglio della natura italiana. Le 2000 piante da cui si ricava l’olio extravergine destinato a questa linea, sorgono in 15 ettari di terreno della tenuta di Palazzo Massaini dove la raccolta delle olive viene fatta ancora manualmente per raggiungere, entro 8/12 ore al massimo, il vicino frantoio mantenendole così nelle condizioni migliori.

Anche tutto il pack della nuova linea OLIVO rispetta l’ambiente, infatti è eco-compatibile al massimo perché la carta degli astucci è riciclata e riciclabile, provenendo da foreste gestite in modo sostenibile, e anche l’inchiostro delle scritte è di origine vegetale. I flaconi infine sono in vetro, alluminio (quindi riciclabili) e la plastica è riciclata. Tutto questo si traduce in rispetto dell’ambiente da un lato e sicurezza per la pelle dall’altro.

LE LINEE CORPO E VISO

Linea CORPO Speciale per pelli secche o delicate

Tutti i cosmetici di questa linea, da utilizzare per il bagno e dopo il bagno, sono ricchi di principi funzionali dalla texture particolarmente sensoriale che dona una sensazione di puro piacere a ogni applicazione.

La linea comprende:

  • Bagnodoccia pelli secche o delicate, addolcente protettivo, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

  • Burro corpo pelli normali – secche, nutriente intenso, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

  • Crema mani pelli mature, protettiva nutritiva, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

  • Olio corpo pelli normali – secche, pelle nutrita e più tonica, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

  • Saponetta extradolce, pelli secche, delicata addolcente, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

  • Stick labbra secche, protettivo nutriente, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

Linea VISO

Speciale Pelli Mature 50+ – Olio Extravergine d’oliva di categoria superiore per il viso

  • Crema viso pelli mature, pelle nutrita e più compatta, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

  • Olio viso pelli mature, pelle nutrita e radiosa, con olio d’Oliva di Palazzo Massaini

La linea sarà in vendita dal 29 settembre 2016 in tutti i punti vendita Bottega Verde del territorio nazionale e nell’e-commerce del sito www.bottegaverde.it

 

A cura di Silva Valier

Condividi