La Linea Marani alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2016

Giulia Marani

La Linea Marani alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2016

Giulia Marani è convinta, da sempre, che la moda non sia solo un sogno ma la fusione tra l’artigianato, la tecnologia e l’Arte.  Ritiene infatti che per “fare” capi di moda sia necessaria una ricerca sperimentale, costante, che sia in grado di cogliere e di unire il design contemporaneo, la ri-lettura della storia della moda, le novità del processo industriale e il mondo dell’Arte.

La stilista decide così di creare una propria linea di moda interamente realizzata in Italia: .GIULIAMARANI.

Con l’obiettivo di ricreare in un prodotto riproducibile l’unicità di un’opera d’arte, Giulia si avvale delle collaborazioni di artiste e artisti italiani contemporanei per realizzare le sue “capsule”, come ama definirle lei.

La linea .GIULIAMARANI è sofisticata e ironica, e chi la indossa può divertirsi mixando i capi con Giulia Maraninonchalance creando così un proprio stile personale ricercato.

Le sue collezioni si rivolgono a una donna raffinata che vive la vita con passione e curiosità prestando attenzione ai dettagli del mondo che la circonda.

In occasione dell’evento “Red Carpet”, dal 2 al 4 settembre, nel corso della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la stilista Giulia Marani presenterà sei capi inediti che racchiudono l’essenza delle sue collezioni, frutto delle collaborazioni con sei artisti e artiste italiane: “Alchimie” con Giulio Zanet, “Click” con Andrea Tonellotto, “Tetris” con Nicola Torcoli, “Sunrise” con Ester Grossi, “Honey” con Fulvia Monguzzi, “Match” con Agnese Guido.  Anche in questo caso, il significato di moda che la stilista Giulia Marani propone è incisivo e univoco: sogno, tecnologia, artigianato e Arte uniti in un’armonica sinergia.

Francesca Pergreffi

Giulia Marani

Nasce nel 1984 a Correggio, piccola città emiliana, in una terra florida di gente piena di coraggio, fantasia e passione. A partire dal 2006 inizia a lavorare in Marex, azienda di famiglia con trent’anni di successi nel campo dell’abbigliamento, e affianca il padre stilista Angelo. La sua filosofia di lavoro, riassumibile nelle parole “ricercare” e “creare”, è portata avanti con energia e creatività.

GiuliaMaraniItaly

giulia_marani_italy

.giuliamarani

GiuliaMarani

www.giuliamarani.com

Condividi