Pesca, Kayak e SUP: divertirsi sui laghi di Mammoth Lakes

Mammoth Lakes

Pesca, Kayak e SUP: divertirsi sui laghi di Mammoth Lakes

Rimangono ancora poche settimane prima che il coloratissimo foliage autunnale ricopra le montagne della Eastern Sierra. Un ottimo periodo per godere del clima ancora estivo e delle bellezze che Mammoth Lakes ha da offrire.

Escursionismo, mountain bike, scalata. Sono tante le attività da svolgere immersi nella natura. Ma, per godere al massimo dei meravigliosi laghi per cui l’area è nota, bisogna entrare in acqua.

Specchi d’acqua piccoli o più estesi, tutti offrono uno scenario alpino spettacolare e diverse occasioni di divertimento. Che sia per pescare, fare kayak o sup (stand up padle – pagaiare in piedi su una tavola di surf), non si può non visitare almeno uno di questi laghi.

Lake Mary

Mammoth Lakes Basin ospita Lake Mary. Qui ci sono due porticcioli dove è possibile noleggiare delle barchette, kayak e tavole da sup. Circondati dalle vette di Mammoth Crest, Sherwin Ridge e Mammoth Mountain, la vista dal lago è mozzafiato.

Horseshoe Lake

Non ci sono porticcioli per il noleggio presso Horseshoe Lake ma la riva sabbiosa crea una deliziosa spiaggetta, punto di partenza per coloro che arrivano già con un sup o un kayak. Preparate il pranzo al sacco e trascorrete qui la giornata rilassandovi e giocando con l’acqua. Nascosto dietro il pendio meridionale di Mammoth Mountain, il lago si trova sul Mammoth Lakes Basin e regala fantastiche vedute di Mammoth Crest.

Convict Lake

Uno dei laghi alpini più belli della regione di Mammoth è situato a circa 16 km a sud della città. Il Convict Lake si caratterizza per acque limpide e sulla sfondo Convict Canyon e Laurel Mountain. Per le attività rivolgersi al pontile. Il lago è un luogo ideale anche per escursionismo e pesca. Sono presenti un’area picnic, un campeggio, un resort, un negozio ed un parcheggio.

Crowley Lake

Grandissimo, Crowley Lake si trova a sud di Mammoth nella Long Valley. Una fantastica destinazione per la pesca, kayak, wake board (fusione tra sci d’acqua e snowboard) e sci d’acqua. Dominando la vallata, la vista sulla Sierra Nevada è impressionante. Uno shop, un camping ed una marina sono a disposizione dei visitatori presso il Crowley Lake Fish Camp.

June Lake

Riservate una giornata per viaggiare verso nord fino a June Lake per una bella gita sul lago. Carson Peak e June Lake Ski creano un paesaggio meraviglioso per navigare su barchette a remi. Sulla riva est c’è una spiaggia da cui lanciarsi in acqua con il sup o il kayak che si possono noleggiare in una delle due marine della cittadina. Un’area picnic ed un campeggio si trovano presso June Lake Beach.

Per scoprire Mammoth Lakes, visitare www.visitmammoth.com

 

Condividi