Raffinata e di tendenza la Winter Capsule Collection 2016/17 by IMARIKA

Imarika winter capsule collection 2016-2017

Raffinata e di tendenza la Winter Capsule Collection 2016/17 by IMARIKA

Donne cinte da delicate crinoline e ricercati merletti, eleganti ombrellini e cappelli sfarzosi. Abiti floreali, disegnati su velluti sontuosi. Donne piene di grazia. E’ questo l’universo femminile che influenzerà le tele del grande pittore francese James Tissot, e al quale IMARIKA si ispira per la sua Winter Capsule Collection 2016/2017.Imarika winter capsule collection 2016-2017

Disegnata dal team IMARIKA con la collaborazione di una grande stilista milanese, Colomba Leddi, questa collezione rappresenta tutte le donne di oggi: cosmopolite, femminili, tenere e audaci. Dame contemporanee. Scene en plain air, battelli e déjeuner sur l’herbe: oggi come allora la donna non ha dimenticato la sua eleganza ed è pronta ogni giorno ad accogliere le piccole grandi rivoluzioni, i Imarika winter capsule collection 2016-2017cambiamenti economici e morali.

A loro IMARIKA dedica la sua personale Collezione: donne forti e determinate. Madri premurose, mogli presenti, energiche e sensibili. Delicate come quei fiori che adornano gli abiti dipinti da Tissot. Come nei suoi quadri così dettagliati, anche in lontananza tutto è nitido, niente è lasciato al caso alla donna che tiene tutto sotto controllo.

La splendida collezione è stata presentata a Milano nel fastoso cortile a portici di Palazzo Bovara, nel corso di una serata all’insegna dell’eleganza: abiti da sera, vertiginose Imarika winter capsule collection 2016-2017scollature sulla schiena, tacchi alti e cerchietti con le piume, per uno degli eventi più glamour del 2016!

Il tema della serata è stato lo Swing, uno stile retrò da atmosfera jazz
anni ’30, usato per restituire leggerezza a Imarika winter capsule collection 2016-2017una lunga serie di brani pop, rock carichi
di ritmo e sonorità gipsy e jive. Un gusto, quello degli anni ’30, molto rappresentativo per il negozio, con il suo stile etereo e chic, gli accenti forti e le forme bon ton
che ancora oggi ritroviamo sulle passerelle dell’alta moda. Ed è proprio questa la scelta della boutique IMARIKA che ogni stagione sceglie per le proprie clienti degli abiti che le facciano sentire valorizzate nella loro femminilità.

Quest’anno si sono esibiti dal vivo le McKeeney Sisters & The Hot Fellas, un trio vocale nato nel 2013 che rievoca le celebri “sisters” degli Anni Trenta e Quaranta e le loro caratteristiche armonizzazioni in “close harmony”. 

 

A cura di Silva Valier

Condividi