Ricola, azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe, partecipa alla sponsorizzazione di Tor des Geants, una gara sportiva che si svolge nel territorio valdostano e promuove una sportività rigorosa e salutare.
La notorietà del marchio Ricola si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale.
Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da undici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche caramelle alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia e Menta di Montagna. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, ideali da bersi calde o fredde.
Montagna, natura, coscienza di sé ed onestà sono le caratteristiche principali dell’azienda, valori importanti che rispecchiano anche la filosofia della corsa Tor des Geants. Ricola sposerà ogni momento della competizione: dal giorno prima della manifestazione, il 10 settembre, allestendo un grande gazebo presso il Forum Sport Center di Courmayeur in cui saranno offerte le caramelle e le tisane Ricola, alla gara colorando di giallo il percorso con striscioni e materiali gonfiabili e “ristorando” i partecipanti con piacevoli sorprese nel pacco gara.
V°73 apre a Capri
Questa estate V°7 sbarca con una boutique esclusiva a Capri.
Altra tappa importante per V°73, il marchio