Ricola sponsor di Tor des Geants

Tor des Geants

Ricola sponsor di Tor des Geants

Ricola, azienda svizzera leader nella produzione di specialità alle erbe, partecipa alla sponsorizzazione di Tor des Geants, una gara sportiva che si svolge nel territorio valdostano e promuove una sportività rigorosa e salutare.

La notorietà del marchio Ricola si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola. Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale.

Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da undici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche caramelle alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia e Menta di Montagna. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, ideali da bersi calde o fredde.

Montagna, natura, coscienza di sé ed onestà sono le caratteristiche principali dell’azienda, valori importanti che rispecchiano anche la filosofia della corsa Tor des Geants. Ricola sposerà ogni momento della competizione: dal giorno prima della manifestazione, il 10 settembre, allestendo un grande gazebo presso il Forum Sport Center di Courmayeur in cui saranno offerte le caramelle e le  tisane Ricola,  alla gara colorando di giallo il percorso con striscioni e materiali gonfiabili e “ristorando” i partecipanti con piacevoli sorprese nel pacco gara.

www.ricola.com

Condividi