Lole nella valle dell'Emme di Michelle Hunziker

“Lole nella valle dell’Emme”, un libro per bambini scritto da Michelle Hunziker. Nelle librerie in collaborazione con Emmentaler DOP

Michelle Hunziker è ora anche scrittrice. Assieme a Emmentaler DOP, l’originale formaggio coi buchi di cui è testimonial, la showgirl svizzera ha deciso di raccontare la bellezza della sua terra d’origine e dei suoi prodotti attraverso le pagine di un libro per bambini.

“Lole nella Valle dell’Emme” è in vendita in libreria da oggi, 11 ottobre. Un libro illustrato che narra le avventure della piccola Lole a zonzo per la valle elvetica dove nasce il formaggio coi buchi, luogo in cui ha trascorso i primi anni di vita Michelle (che da bambina veniva chiamata proprio Lole).

Il volume si rivolge a un target di bambini dai 3 ai 6 anni. Una scelta naturale ispirata dai racconti che la conduttrice si diverte a inventare ogni sera per le sue bimbe piccole, come spiega lei stessa: “Da mamma mi ritrovo spesso a raccontare alle mie figlie le atmosfere, i colori e i sapori della mia terra natale cercando di trasmettere loro l’importanza di uno stile di vita sano e genuino come quello che ho potuto seguire durante la mia infanzia in Svizzera. Ho così pensato di mettere su carta, sotto forma di favole, ricordi e suggestioni per trasmettere alle altre mamme e ai loro bambini i valori di questo territorio e di Emmentaler DOP che, per la Svizzera e le oltre 3.000 famiglie produttrici, è il simbolo di un’autentica sapienza artigiana e della cura delle materie prime”.

Le storie di Lole, raccontate in maniera leggera e spensierata in pagine ricche di illustrazioni colorate, rivelano uLole nella valle dell'Emme di Michelle Hunzikerna morale: i bambini di oggi, nativi digitali cresciuti sin da piccoli a pane e tecnologia, rischiano di scoprire il mondo attraverso lo schermo di uno smartphone a discapito di una vita sana all’aria aperta. Ma così facendo si perdono la bellezza della natura incontaminata e l’emozione di incontri avventurosi come trovarsi a tu per tu con una vera mucca.

Il volume, illustrato da Anna Merli e realizzato con ElectaKids – collana specializzata in libri per l’infanzia -, è un progetto nato con il sostegno del Consorzio dei Formaggi Svizzeri, da sempre impegnato nella promozione di uno stile alimentare sano e nella tutela del territorio svizzero e delle sue ricche tradizioni gastronomiche.

Lole nella valle dell'Emme di Michelle HunzikerA proposito dell’iniziativa, Giovanna Frova, country manager di Switzerland Cheese Marketing Italia ha dichiarato: “La collaborazione avviata con Michelle Hunziker è per noi motivo di grande soddisfazione, grazie alla sua spontaneità e naturalezza è per noi la testimonial più credibile. Il suo entusiasmo verso il nostro mondo è genuino e il pubblico questo lo percepisce. Ci siamo da subito trovati in grande sintonia sulla scelta di raggiungere con questo progetto anche i più piccoli: quotidianamente siamo in prima linea per far conoscere le alte proprietà nutritive di Emmentaler DOP, ricco di proteine, sali minerali e senza lattosio, e per questo particolarmente adatto all’alimentazione dell’infanzia“.

Per l’uscita di “Lole nella valle dell’Emme” nelle librerie, Michelle Hunziker incontrerà i suoi fan per autografare le prime copie del volume fresche di stampa.

L’appuntamento per grandi e piccini è sabato 22 ottobre nella libreria Rizzoli Galleria di Milano dalle ore 16 alle ore 18: un pomeriggio a base di autografi, selfie con Michelle e una sana merenda a base di gustoso Emmentaler DOP.

Prezzo al pubblico di “Lole nella valle dell’Emme”: 14,90 €.

 

A cura di Silva Valier

Condividi