MSC Crociere arricchisce l’intrattenimento per le famiglie. Parte “Kelly & Kloe on board”

Turismo

MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader di mercato Europa, Sud America e Sud Africa, ha annunciato oggi di aver arricchito ulteriormente la propria offerta rivolta alle famiglie. Protagonista una web serie realizzata a bordo, che ispirerà anche una serie di attività di intrattenimento rivolte ai più piccoli nel corso della crociera.

Famiglie dunque sempre più al centro delle attenzioni da parte di MSC Crociere, autrice di un percorso iniziato un anno fa con l’avvio di una strategia mirata al continuo miglioramento della proposta kids sulle sue navi, che ora culmina con l’arrivo di una doppia esperienza inedita chiamata a coinvolgere i piccoli ospiti attraverso un viaggio che inizierà prima della partenza e durerà fin dopo lo sbarco.

“Siamo molto entusiasti di lanciare questa nuova esperienza, che vivrà sia a bordo, con le attività dedicate, che a terra, grazie alle serie sul web. Raccogliamo i frutti di un impegno profuso con l’intento di assicurare ai nostri ospiti più piccoli prodotti di intrattenimento originali e di qualità, mettendoli a loro disposizione in un modo unico ed emozionante”, spiega Matteo Mancini, Children’s Entertainment Manager di MSC Cruises.

‘Kelly & Kloe On Board’ è quindi prima di tutto una serie web fruibile sul sito msccrociere.it, che racconta in quattro episodi di 3 minuti ciascuno la storia di due giovani ragazze, figlie del comandante di una nave MSC Crociere. Nonostante abbiano promesso al padre di passare un pomeriggio di studio nella loro cabina, le due protagoniste si imbarcano in un’avventura piena di divertimento e marachelle, accompagnate dal loro paziente maggiordomo e da due membri del personale di crociera. Attraverso la magia, i videogiochi, i film in 4D, l’acqua-scivolo, lo sport, i balli e infiniti cambiamenti di scenario, “Kelly & Kloe on board” regalerà agli spettatori la possibilità di dare uno sguardo unico sul mondo della nave MSC Crociere.

Intorno alla serie web è stata anche progettata un’intera giornata di intrattenimento a bordo per i bambini e i ragazzi che permetterà loro di esplorare la nave e giocare proprio come “Kelly & Kloe”, rendendo ancora più reale la magia della storia. Con una giornata ricca di sette diverse attività, quindi, i bambini saranno in grado di imparare la sigla e il balletto di accompagnamento della serie web, parteciperanno a un concorso-selfie vestiti come i personaggi della storia e avranno l’opportunità di immaginare e creare un nuovo episodio della web serie con nuove avventure di Kelly & Kloe.

La serie web che i bambini possono guardare sul sito di MSC Crociere – prima di andare in vacanza e una volta tornati a casa – nella sua prima stagione si articola in quattro episodi da quattro minuti ciascuno. È possibile guardare la serie web completa a questo link: www.msccrociere.it/it-it/MSC/Webseries-KellyKloe-Onboard.aspx, per accendere la magia prima di andare a bordo e continuare a rivivere il divertimento della vacanza anche dopo la crociera.

Nata da un’idea di Matteo Mancini, la serie web ha coinvolto per la sua realizzazione nomi noti nel mondo dello spettacolo televisivo e teatrale: la supervisione della produzione è stata curata da Roberto Cuccarini; la sceneggiatura è stata scritta da Roberto di Napoli, entrambi veterani della televisione italiana; la serie è stata co-diretta dai fratelli Andrea e Carlo Parodi. Infine Davide Magnabosco, autore musicale di spettacoli teatrali molto amati, ha curato gli effetti sonori, le musiche e la stessa sigla “Dance with me”, cantata da Kelly e Kloe è destinata a diventare un vero e proprio tormentone per tutti i bambini a bordo. La sigla può essere scaricata gratuitamente dal sito MSC Crociere:

https://www.msccrociere.it/Assets/Music/Kelly%20Kloe%20-%20We%20Are%20On%20board%20-%20Dance%20With%20Me.mp3.

MSC Crociere offre già una ricca varietà di attività iniziative rivolte alle famiglie a bordo delle navi della flotta, come quelle in collaborazione con il Gruppo LEGO. La “LEGO Experience” a bordo consiste nell’organizzazione di una giornata dedicata a divertenti attività LEGO®, che culminano con la consegna del diploma Jr. LEGO® Master Builder.

A bordo presenti anche attività sportive dedicate comprese nel programma DOREBRO e il corso di cucina interattivo “Doremi Chef”, progettato con lo chef stellato Carlo Cracco.

Una gamma di servizi è prevista anche per neonati e i bambini più piccoli, come il Mini-Club per i bambini sotto i 3 anni, oltre a un servizio di assistenza all’infanzia dedicato con benefici anche per i genitori, che possono godersi la vacanza e i servizi della nave, con la certezza che i loro bambini sono nelle mani di personale dedicato e altamente qualificato. Molti di questi servizi sono offerti in collaborazione con Chicco® – marchio leader dei servizi per l’infanzia a livello globale.

Le navi MSC Crociere sono anche dotate di strutture di ultima generazione, come gli aqua park e le piscine, le piste da bowling e il cinema 4D, in grado di rendere indimenticabile il loro divertimento. L’attenzione di MSC Crociere non si limita alle sole attività a bordo, ma anche a terra, con attività dedicate e progettate intorno alle esigenze di tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni sull’offerta di MSC Crociere rivolta alle famiglie è possibile visitare il sito www.msccrociere.it.

MSC Crociere, compagnia del Gruppo MSC, è leader di mercato in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud America e in Sud Africa. Naviga tutto l’anno nel Mediterraneo e nei Caraibi offrendo itinerari stagionali anche nel Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille Francesi, Sud America, Sud Africa, Abu Dhabi, Dubai e Sir Bani Yas.

L’esperienza MSC Crociere trae ispirazione dal lato elegante del Mediterraneo per creare emozioni uniche e indimenticabili per i viaggiatori, attraverso la scoperta di culture, bellezze e sapori di tutto il mondo. La sua flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera e MSC Lirica.

Nel 2014 MSC Crociere ha avviato un nuovo piano industriale per sostenere la seconda fase della sua crescita attraverso l’ordine di due navi di generazione Meraviglia e altre due di generazione Seaside (più un’opzione di una terza unità) e a febbraio del 2016 ha confermato l’opzione esistente per la costruzione di altre due navi Meraviglia Plus con una capacità passeggeri ancora maggiore. Nell’aprile 2016 è stata annunciata la firma di una lettera d’intenti per la costruzione di quattro ulteriori navi dotate delle più evolute tecnologie e di propulsori alimentati a GNL. Il valore complessivo del nuovo piano industriale sale quindi a 9 miliardi di euro e di conseguenza, tra il 2017 e il 2026, entreranno in servizio 11 nuove navi di ultima generazione. La Compagnia è il primo brand crocieristico globale ad aver sviluppato un piano di investimenti di tali dimensioni che copre un orizzonte temporale di oltre dieci anni, a partire dal 2014 fino al 2026.

MSC Crociere sente una profonda responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha iniziato una duratura partnership con UNICEF, per sostenere diversi programmi di aiuto rivolti ai bambini di tutto il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 5 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo.

 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial