Schär a Milano Golosa con la campagna “Gusto Senza Glutine in Tour”

logo Gusto senza glutine in tour

Schär a Milano Golosa con la campagna “Gusto Senza Glutine in Tour”

Schär, brand del Gruppo Dr. Schär, sarà presente, in qualità di main partner, a Milano Golosa con Gusto Senza Glutine in Tour, campagna che prevede tanti appuntamenti autunnali nei luoghi del gusto alla scoperta dei sapori della cucina gluten free.

In occasione di questa importante manifestazione, che richiama gli appassionati gourmet e gastronauti di tutta Italia, Schär mette a disposizione – sul sito www.gustosenzaglutine.it50 biglietti omaggio, validi per il 15 o il 16 ottobre, per poter partecipare a svariati eventi ed iniziative esclusive e gustare tanti prodotti Schär.

Il giorno 15 ottobre, alle ore 16:00, ospite di Schär sarà Sonia Peronaci – cuoca food-blogger, scrittrice, intollerante al glutine e “testimonial ai fornelli” di Gusto Senza Glutine in Tour – che terrà una lezione – presso Sala “Cucina & Alimentazione”-  raccontando come è cambiata la sua vita da quando ha appreso di essere sensibile al glutine. Un percorso che ha stimolato ancora di più la sua creatività in cucina, perché senza glutine non significa rinuncia ma al contrario varietà di una ricettazione ricca di sfumature, sapore e amore per la cucina.

Laura Torrisi e Sonia Peronaci

Laura Torrisi e Sonia Peronaci

Sempre sabato 15 ottobre – presso lo stand Schär – alle ore 18:30, Sonia terrà un cooking show dedicato non solo ai celiaci o ai sensibili al glutine ma anche a chi sceglie di ridurre il consumo di glutine nella dieta quotidiana. La docente d’eccezione di Gusto Senza Glutine insegnerà agli ospiti a preparare ricette per un’alimentazione senza glutine, sana e votata al piacere della buona tavola.

Domenica 16 ottobre, alle ore 15:00 – presso Sala “Cucina & Alimentazione” – sarà special guest di Schär Laura Torrisi – attrice e presentatrice televisiva che nel 2007 ha scoperto di essere celiaca e che è la “madrina d’eccezione” di Gusto Senza Glutine in Tour. Laura porterà la sua testimonianza di donna e mamma lavoratrice raccontando come fare scelte alimentari gluten free privilegiando materie prime di qualità, sapori autentici e l’amore per la cucina e il buon cibo, anche fuori casa.

Sempre domenica 16 ottobre, alle ore 15:30, Laura Torrisi incontrerà gli ospiti di Milano Golosa anche presso lo stand Schär, dove svelerà una delle sue ricette senza glutine del cuore che verrà realizzata dallo chef Schär durante un cooking show.

Domenica 16 ottobre, alle ore 17:30 – presso Sala “Cucina & Alimentazione” sarà, infine, possibile assistere alla lezione di Letizia Saturni, specialista in Scienze dell’alimentazione e membro del Dr. Schär Institute, per scoprire tutti i benefici di benessere legati alla riduzione del glutine nella dieta e come sia semplice e salutare seguire una dieta mediterranea in chiave gluten free sempre gustosa e variegata.

Presso lo stand Schär, durante tutti e tre i giorni della manifestazione, saranno previste inoltre degustazioni guidate.

Per scoprire il calendario degli eventi di “Gusto Senza Glutine in Tour” e riservare uno dei 50 biglietti omaggio per Milano Golosawww.gustosenzaglutine.it

ll Gruppo Dr. Schär e il marchio Schär

Riconosciuto come pioniere e leader indiscusso nel mercato Europeo dei prodotti senza glutine, il Gruppo Dr. Schär ha costruito una vasta offerta di prodotti senza glutine di alta qualità, innovativi e sicuri, garantendo sapore e varietà. Con oltre 100 prodotti, Schär risulta essere il marchio più forte del Gruppo Dr. Schär. Schär lavora da sempre al fianco di esperti per garantire non solo un’ampia gamma di prodotti, ma anche consulti e servizi che rendono più facile la vita a chi deve o vuole seguire una dieta senza glutine. Per ulteriori informazioni visita il sito www.schaer.com.

 

Condividi