“Bianca&Grey e la pozione magica”, storia di amore e di coraggio in un film di animazione russo

Cinema

Esce oggi nei cinema italiani, distribuita da Barter Entertainment e prodotta dalla Wizart Animation, casa cinematografica russa specializzata in film d’animazione per famiglie, “Bianca&Grey e la pozione magica”, nuovo cartoon russo per la regia di Andrey Galat e Maxim Volkov ricco di episodi divertenti e gag esilaranti, ideato pensando al divertimento di bambini e genitori.

Sinossi

In una lontana terra magica, in un piccolo villaggio pittoresco immerso tra prati verdi e dolci colline, vive un gregge di pecore. Ma la loro tranquillità viene interrotta quando un branco di lupi si accampa in un burrone nelle vicinanze. In conformità con le antiche tradizioni, il capobranco Magra annuncia che il suo futuro successore dovrà mostrarsi il più forte tra i suoi rivali. Quando il potente e sanguinario Ragear si fa avanti, l’unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, il favorito del branco, ma goffo e senza speranze. Per diventare un leader e conquistare l’amore di Bianca, la lupa più bella del branco, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli nomadi. È qui che la coniglietta indovina Mami gli dà una pozione magica. Grey beve la pozione e ben presto scopre di essere stato trasformato in… un ariete! Ma la magia non trasformerà solo l’apparenza fisica del lupo, anche il suo atteggiamento e il suo modo di pensare subiranno una modifica, Grey inizierà infatti a pensare proprio come farebbe una pecora…

“Bianca&Grey e la pozione magica” ha riscosso all’estero (in oltre 30 Paesi) moltissimo successo, rientrando più volte nelle classifiche dei film imperdibili del 2016, anche secondo la rivista online specializzata CartoonBrew.com.

 

Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial