L’HOTEL BRUNELLESCHI DI FIRENZE IN CORSA PER GLI EXCELLENCE AWARDS DI CONDÉ NAST JOHANSENS

Turismo

Dal 2012, anno in cui è entrato a far parte della prestigiosa guida alberghiera Condé Nast Johansens, l’Hotel Brunelleschi di Firenze ha collezionato numerosi riconoscimenti in vari ambiti: dal premio “Most Excellent Newcomer” del 2013 al “Reader’s Award” dello scorso anno fino ad arrivare agli Awards 2017, di cui sono state da poco annunciate le nomination. Fra i numerosi alberghi italiani spicca l’hotel di Firenze nella categoria “Best Luxury Value”, per la sua capacità di distinguersi in eccellenza del servizio ed esclusività della sua proposta di soggiorno.

I Condé Nast Johansens Awards sono stati istituiti per premiare e valorizzare l’eccellenza delle strutture alberghiere comprese nelle guide. Ogni anno questi alberghi vengono valutati da lettori, da viaggiatori e dagli esperti locali di Condé Nast Johansens. La cura nella selezione di nominati e vincitori garantisce fiducia e qualità.

L’albergo concorre per la categoria Best Luxury Value, i risultati della premiazione verranno resi noti la sera del 7 novembre.

Condé Nast Johansens, marchio che da 35 anni gode di fama internazionale, è ancor oggi la guida illustrata più completa di alberghi indipendenti. Oggi le guide contano 5,5 milioni di lettori, con una diffusione di 25.250 copie nel mondo e sono tutte disponibili e scaricabili direttamente dal sito grazie all’applicazione gratuita per iPad.

L’Hotel Brunelleschi, nominato per la categoria Best Luxury Value 2017

L’Hotel Brunelleschi di Firenze, situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, si trova a pochi passi dal Duomo, Palazzo Vecchio e Galleria degli Uffizi, ed è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’edificio che ospita l’Hotel Brunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e la cucina dello chef Giuseppe Bonadonna. È aperto dal martedì al sabato, dalle 19.30 alle 22.30.

La più informale “Osteria della Pagliazza” apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, durante la bella stagione ha anche tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mailinfo@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial