“Storie di ordinaria felicità” cercansi

#MyhappinessIS

“Storie di ordinaria felicità” cercansi

«Cos’è, per ciascuno di noi la felicità? E cosa rappresenta per le persone che ci circondano?».

Questa la domanda che ha motivato OMNIA Relations a dare vita, in un periodo storicamente così complesso, a un progetto che ha come cuore pulsante la felicità.

La mission di un’agenzia di comunicazione è anche quella di registrare il mondo: quale momento più opportuno di questo – l’epoca del precariato, della digitalizzazione dei rapporti, dell’automazione dei lavori – per riflettere su ciò che ci rende, tutt’oggi, felici?

«La felicità porta fortuna»: titolava un film di Mike Leigh. È come un bacio, una carezza: si dà e si riceve, mette in moto uno scambio virtuoso.

Catturare Storie di Ordinaria Felicità diventa allora l’occasione per contaminarsi di positività, di good vibrations.

OMNIA Relations ha scelto di farlo attraverso il contest #MyhappinessIS, stimolando la community di Facebook e Instagram a rispondere a domande, immortalare e condividere momenti di quotidiana felicità.

Un’invasione di “felici-tag”, pensata anche come piccola “indagine sociologica: l’obiettivo è capire, raccogliere storie e “foto-frammenti di felicità” indicizzati dall’hashtag #MyHappynessIs per provare a scoprire ciò che ci rende (tuttora e nonostante tutto) felici.

Saranno pertanto sottoposte a contatti privati e pubblici alcune domande, per fomentare una discussione sul tema: qual è l’oggetto-icona della felicità di ciascuno? A quale colore o canzone è associato questo sentimento? E il giorno più felice dell’anno in chiusura?

Nell’on line l’occasione di aggregare questi contenuti, e nell’off line – con l’allestimento di una mostra fotografica dedicata, e un progetto editoriale più esteso, in fieri nell’anno venturo – la possibilità di condividerli di persona, one-to-one.

I 30 scatti migliori – selezionati da una commissione di esperti – saranno esposti presso la sede bolognese dell’agenzia, in occasione di Arte Fiera, la kermesse internazionale di arte moderna e contemporanea, in calendario nell’ultimo weekend di gennaio.

«La felicità è contagiosa: allora contagiamoci!» è il claim di questa iniziativa, ideata da Chiara Caliceti, da oltre dieci anni al timone dell’agenzia OMNIA Relations.

www.omniarelations.com
Fb: OmniaRelations   –  Twitter: OMNIARelations  –  Instagram: omniarelations

 

Condividi