I 10 luoghi più instagrammati d’Irlanda

Turismo

Gli splendidi paesaggi e i colorati villaggi d’Irlanda sono soggetti perfetti per fotografie spettacolari in ogni stagione.

È per questo che l’isola d’Irlanda è una delle star di Instagram!

Titanic,Belfast

Titanic, Belfaast

Ecco i 10 luoghi più instagrammati d’Irlanda.

 

  1. Titanic Belfast, Irlanda del Nord

Il naufragio del Titanic resta una delle tragedie più durature del nostro tempo. Inaugurato nel 2012, folle di turisti assediano Titanic Belfast, la più grande esposizione al mondo dedicata al Titanic, per ammirare la sua straordinaria struttura, le gallerie interattive e il porto storico.

  1. Phoenix Park, Dublino
    Phoenix Park, Dublino

    Phoenix Park, Dublino

Quando si pensa a Dublino, probabilmente si immagineranno stradine acciottolate, ponti che attraversano fiumi e dimore d’epoca. La città ospita anche uno dei maggiori parchi urbani d’Europa: il Phoenix Park. Oltre ai luoghi storici, sono gli oltre 400 cervi che ricordano Bambi i protagonisti indiscussi.

  1. Glendalough, contea di Wicklow
    Glendalough, Irlanda

    Glendalough

Valle glaciale tra le Wicklow Mountains, Glendalough potrebbe essere il luogo più fotogenico d’Irlanda. Rovine monastiche ricoperte di muschio, tranquilli laghi e cervi nativi si riuniscono per formare un fantastico scenario naturale.

Giant's Causeway

Giant’s Causeway

  1. Giant’s Causeway, contea di Antrim

Per chi ama gli scatti simmetrici il Giant’s Causeway sulla costa nord dell’Antrim è perfetto per immagini da cartolina: 40.000 colonne basaltiche esagonali formate da eruzioni vulcaniche (o giganti?) rivestono il bordo dell’acqua e danno vita a splendide foto.

  1. Dingle, contea di Kerry
    Dingle, Irlanda

    Dingle

Gli appassionati di Instagram adorano Dingle. Ma in fondo, chi non la adora? Ha un delfino che AMA interagire con le persone, una città da cartolina e isole che appaiono nel nuovo film di Star Wars. Probabilmente è per questo che il National Geographic lo ha definito “il luogo più bello della Terra”.

  1. La Wild Atlantic Way
    Wild Atlantic Way

    Wild Atlantic Way

Quando menzioniamo Instagram e la Wild Atlantic Way vengono in mente le parole “No Filter”. Saranno l’impetuoso oceano e le isole remote. Oppure i pub dal fascino vecchio stile e le case multicolore. O ancora, l’altro milione di bellezze del più lungo itinerario costiero definito.

  1. Howth, contea di Dublino
    Howth, Irlanda

    Howth

Saoirse Ronan, Domhnall Gleeson e il batterista degli U2 Larry Mullen sono di casa a Howth. Ma non è questo il motivo per il quale questa cittadina di mare attrae i fotografi. Sono il porto pittoresco, la penisola con il faro e la vista panoramica delle Dublin Mountains e del mare d’Irlanda.

  1. Connemara, contea di Galway
    Connemara, Irlanda

    Connemara

Il Connemara è splendido in ogni stagione. I colori in perenne cambiamento, le luci e le texture di questa aspra regione sulla costa ovest invitano a tornare sempre. Oscar Wilde lo ha descritto come una “selvaggia bellezza” e, guardando le sue montagne, paludi e spiagge, chi siamo noi per contraddirlo?

  1. Killarney, contea di Kerry
    Killarney, Irlanda

    Killarney

È impossibile scattare una brutta foto di Killarney. Da un lato, la catena montuosa più alta d’Irlanda. Dall’altro, un parco nazionale con un maniero vittoriano, un’elegante cascata e laghi famosi in tutto il mondo. Salta su un carro trainato da cavalli e inizia a scattare.

Cliffs of Moher, Irlanda

Cliffs of Moher

  1. Le Cliffs of Moher, contea di Clare

E il luogo più instagrammato d’Irlanda è le Cliffs of Moher! Ogni anno, oltre un milione di visitatori scende lungo queste scogliere a picco che si estendono per otto chilometri lungo la Wild Atlantic Way. Oltre a Insta, le scogliere sono comparse in film quali Harry Potter, Una proposta per dire sì e La storia fantastica.

www.ireland.com

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial