Corso di Primo Soccorso realizzato dalla Croce Rossa Italiana in regalo per i clienti car2go

Ambiente

car2go, società leader mondiale nel campo del carsharing a flusso libero, offre ai propri clienti la possibilità di prendere parte, gratuitamente, ad un corso di Primo Soccorso realizzato dalla Croce Rossa Italiana. Da oggi, gli iscritti a car2go potranno registrarsi a costo zero al corso che si terrà il 15 dicembre 2016 presso la sede milanese della Croce Rossa. Obiettivo principale dell’iniziativa è di promuovere e supportare l’educazione del cittadino e della comunità in casi di emergenza. car2go vuole, infatti, sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di corsi di formazione che possono letteralmente salvare la vita.

Maurizio Gussoni, esponente della Croce Rossa Italiana, commenta: “La Croce Rossa Italiana, da sempre, si distingue per l’importanza che dà alla prevenzione in campo sanitario. Non per nulla è leader nell’insegnamento alle famiglie delle manovre di disostruzione e rianimazione pediatrica. car2go va nella giusta direzione: diffondere i principi del primo soccorso, insegnando anche le manovre da evitare in caso di sinistro che potrebbero portare a conseguenze negative, può rappresentare un valido aiuto nei confronti dei soccorritori prima del loro arrivo sulla scena dell’incidente e del loro intervento“.

“I valori sociali e umanitari sono da sempre valori importanti per noi e per la nostra community, per questo abbiamo deciso di offrire un corso di Primo Soccorso ai nostri clienti. La Croce Rosse Italiana è il partner ideale per farlo: porta, infatti, con sé oltre 150 anni di esperienza in questo campo.” – spiega Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia e Spagna – “Imparando le tecniche del Primo Soccorso e della Rianimazione, i clienti car2go saranno, dunque, in grado di intervenire correttamente, rendendo in alcuni casi possibile salvare la propria vita e quella altrui.”

Come funziona:

Per iscriversi gratuitamente al corso offerto da car2go, i clienti del servizio devono inviare una mail all’indirizzo servizioclienti@car2go.com entro lunedì 12 dicembre, indicando come oggetto “Corso di Primo Soccorso”. Il corso, composto da un incontro di 4 ore, si svolgerà in differenti giornate, in classi di massimo 20 partecipanti ciascuna, presso la sede milanese della Croce Rossa in Via Marcello Pucci, 7. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. La prima data disponibile è giovedì 15 dicembre 2016 dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Le prossime date saranno comunicate ai clienti tramite le newsletter car2go.

Maggiori informazioni su: www.car2go.comwww.blog.car2go.com/it/ e www.media.daimler.com

car2go in dettaglio

car2go è il leader mondiale di mercato nel settore del car-sharing a flusso libero ed è una società controllata da Daimler AG. Grazie al concetto di car-sharing inventato da car2go, le smart fortwo e i veicoli Mercedes-Benz possono essere noleggiati ovunque e in qualsiasi momento ad un prezzo (al minuto) assolutamente accessibile. I veicoli possono essere localizzati, prenotati e pagati semplicemente via smartphone. Il servizio opera dal 2008 ed è disponibile in 29 città al mondo (14 delle quali in Europa, incluse le 4 città italiane, 14 in Nord America e 1 in Asia a Chongqing/Cina). car2go è interoperabile tra le 14 città in Europa e le 14 città in Nord America. I veicoli, che sono in totale 13.860, sono stati noleggiati più di 72 milioni di volte da oltre 2 milioni di clienti. Una flotta completamente elettrica di 1.300 veicoli è disponibile in 3 città (Stoccarda, Amsterdam e Madrid). Per questo car2go è anche uno dei più grandi fornitori di elettro-carsharing. La sede centrale di car2go si trova a Leinfelden-Echterdingen, nei pressi di Stoccarda, Germania. Le città europee sono gestite dalla società car2go Europe GmbH, Joint Venture tra Daimler ed Europcar, leader nel campo del noleggio auto. Maggiori informazioni su: www.europcar-group.com.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial