Domenica 18 dicembre la Maratona di Pisa 2016. Ricola nuovo sponsor

Pisa Marathon

Domenica 18 dicembre la Maratona di Pisa 2016. Ricola nuovo sponsor

Ricola è il nuovo sponsor dell’evento sportivo toscano dedicato alla corsa, la Maratona di Pisa 2016! L’azienda svizzera, leader nella produzione di specialità alle erbe, fornirà tutta la dolcezza naturale dei suoi prodotti e la forza corroborante delle 13 erbe balsamiche per dare lo sprint a tutti i partecipanti all’iniziativa. La Maratona di Pisa 2016, insieme con il percorso breve di 21 km, La Pisanina si correrà domenica 18 dicembre. Tutti i podisti partecipanti potranno degustare i prodotti offerti da Ricola nello spazio espositivo dedicato presso Expo Sport aperto venerdì 16 e sabato 17 dalle 10:00 alle 20:00 per ricevere la carica di gusto e benessere necessaria per la gara! Il giorno della manifestazione Ricola offrirà le sue caramelle buone di natura in piazza dell’Arcivescovado; inoltre tutti potranno assaggiare la grande novità dell’azienda: Ricola Herb-Caramel, una caramella golosa che mixa la bontà del caramel alle 13 erbe officinali che dal 1940 sono la ricetta base di tutti i prodotti dell’azienda.

Ricola già in passato è stata sponsor di eventi sportivi. “Il nostro impegno” Luca Morari, Amministratore Delegato Divita srl, azienda che dal 2006 distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia “è far conoscere le nostre caramelle a un pubblico vasto e variegato. Lo sport come atto di cura del sé e divertimento si sposa benissimo con la filosofia dell’azienda attenta nella ricerca delle materie prime dei suoi prodotti e rispettosa non solo del consumatore ultimo, ma anche di tutto l’ambiente nelle diverse fasi di produzione.”

Le caramelle Ricola saranno inoltre presenti in tutti i pacchi gara dei partecipanti alla Maratona.

Per info: www.maratonadipisa.com

About Ricola

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è in realtà nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati. Tra i prodotti “evergreen” da ricordare i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina.

Ricola è stata tra le prime aziende ad introdurre nel 1987 il formato clic-box che costituisce uno degli elementi distintivi della marca.

Ricola vanta un altro primato: nel 1976, in risposta alla crescente sensibilità per una buona igiene dentaria, lanciò sul mercato le prime caramelle senza zucchero, disponibili in busta, in astuccio ed anche in lattina da 100 grammi. Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da undici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata in Svizzera da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione. Ricola ha la sua sede principale a Laufen, nei pressi di Basilea, e ha delle filiali negli Stati Uniti ed in Asia. Da  85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, partendo dalla tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio e si orienta verso la modernità dell’innovazione di prodotto e di processo. Ricola ha saputo diventare leader del mercato, mantenendo salde nel tempo le sue posizioni grazie anche allo sviluppo di un’ampia gamma di prodotti.  Da giugno 2006 la distribuzione in Italia è curata da Divita srl, con sede a Gallarate (Va), società di proprietà del gruppo elvetico.

www.ricola.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi