Escada alla mostra “Foulard delle montagne”

Moda

ESCADA fa parte della mostra “Foulard delle Montagne” in esposizione al Museo Nazionale della Montagna di Torino fino al 28 maggio 2017.
Per l’esposizione sono stati scelti 2 foulard vintage a tema montano disegnati dalla fondatrice del brand, Margaretha Ley.
La mostra Foulard delle montagne, è un progetto del Museo Nazionale della Montagna – con il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione CRT e della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento e con la collaborazione della Città di Torino e del Club Alpino Italiano – che caratterizzerà la stagione espositiva invernale dell’Istituzione torinese.Foulard vintage Escada
Una mostra dedicata al foulard, accessorio nato per un uso quotidiano e con scopi pratici, diffuso in tutte le culture del mondo, diventato nel corso del XX secolo simbolo e icona dell’universo femminile. Un vero e proprio oggetto di culto, indossato dalle signore più eleganti del Novecento.
L’esposizione è incentrata su una selezione di settanta pezzi, i più interessanti, selezionati dai curatori Aldo Audisio, Laura Gallo e Cristina Natta-Soleri, tutti provenienti dalla cospicua raccolta di foulard del Museomontagna che conta oltre centottanta esemplari a tema montano. I più vecchi appartengono agli anni Venti e Trenta del Novecento, ma non mancano carré degli anni Duemila.
www.escada.com  –  www.museomontagna.org

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial