Mantenere la forma anche durante il periodo natalizio con il menù delle feste Dolce Vita

Paola Galloni, Alex Pacifico

Mantenere la forma anche durante il periodo natalizio con il menù delle feste Dolce Vita

In occasione del periodo natalizio Dolce Vita Food propone il “menù delle feste Dolce Vita” a base di prodotti Dolce Vita,  pensato in collaborazione con Paola Galloni, concorrente della seconda edizione di MasterChef e cuoca di Detto Fatto, dimostrando come si possa preparare una perfetta cena natalizia utilizzando prodotti biologici, senza rinunciare necessariamente al gusto unico della tradizione italiana.

Antipasto, primo, secondo e dolce le quattro portate principali che compongono il menù, alle quali si aggiunge il pane vegano ad accompagnarle. Cinque ricette, facili da preparare per imbandire una tavola festosa, realizzabili con il prezioso apporto di sei prodotti Dolce Vita Food, tra cui: gli spaghetti con chitosano, la quinoa istantanea, il formaggio grattugiato senza lattosio, la miscela di farine a basso indice glicemico per pizza antiossidante, il cioccolato fondente senza latte e zucchero e il vino bianco antiossidante.

Antipasto

Paté di funghi e castagne con Pane tostato

Primo

Spaghetti con crema di porri e Crumble all’Uvetta

Secondo

Cavolfiore gratinato allo Zafferano con Insalata di Spinaci, Noci e Melagrana

Dolce

Panettone vegano con Salsa al Cioccolato

Sono pietanze semplici e sfiziose, che coniugano il gusto tipico dei piatti festivi italiani e tutta la salutare leggerezza dei prodotti Dolce Vita.  Tutti gli alimenti hanno una serie di caratteristiche funzionali a contrastare la sindrome metabolica: alto contenuto di proteine vegetali, fibre, basso indice glicemico, di sale, zuccheri, farine raffinate, lattosio, proteine animali; sono funzionali al controllo del peso e del colesterolo, alla riduzione dello stress ossidativo, dei radicali liberi e privi di OGM.

Dolce Vita è la prima linea di alimenti salutari e benefici che aiutano a contrastare le “pandemie del terzo millennio”.

Con “Dolce Vita Salute e Gusto” la promessa di farci mangiare bene e al tempo stesso assicurarci una vita migliore.

Massimo Gualerzi - Ariadna Romero - Luigi Caterino - Alex Pacifico - Pierpaolo Pretelli

Massimo Gualerzi – Ariadna Romero – Luigi Caterino – Alex Pacifico – Pierpaolo Pretelli

Il menù delle feste Dolce Vita Food è stato presentato lo scorso 29 novembre, presso Eataly a Milano. Uno showcooking in cui Paola Galloni ha preparato i piatti del menù natalizio, composto da tre portate: antipasto, primo, secondo e dolce, con il gusto ricco tipico della cucina italiana e la leggerezza degli alimenti dietetici funzionali Dolce Vita, a basso indice glicemico e utili nel controllo del colesterolo e del peso corporeo.

Ha impreziosito l’evento la presenza di Massimo Gualerzi, medico cardiologo, consulente per Dolce Vita e autore dei libri “Super Salute” e “La Dieta Super Salute”.
In questa occasione è stata presentata la campagna social del panettone vegano, con la partecipazione dei testimonial Alex Pacifico, conduttore e influencer e Ariadna Romero, showgirl. Hanno presenziato all’evento anche Ana Laura Ribas, Alessia Ventura, Aristide MalnatiMargherita Zanatta, Pierpaolo Pretelli, Giovanni Ciacci, Barbara Snellenburg.

Gli ospiti hanno potuto assaggiare un menù di Natale “alternativo” e avere la dimostrazione che anche i cibi dietetici possono essere squisiti!

 

A cura di Silva Valier

Condividi