Mantero 1902: foulard Tricolore Limited Edition

Moda

“E la bandiera dei tre colori

sempre è stata la più bella,

noi vogliamo sempre quella,

noi vogliam la libertà.”
Chi non conosce questo bellissimo canto popolare italiano? E allora: Viva l’Italia! Per dirlo, appunto, quale simbolo più immediato della nostra bandiera?

Citata nell’articolo 12 della Costituzione “La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni”, la nostra bandiera compie gli anni tra poco, il 7 gennaio: oramai sono 220 ma sembra davvero non sentirli.foulard Mantero 1902

Mantero 1902 festeggia questo importante compleanno con un foulard speciale (disponibile dal 7 gennaio online sul sito www.mantero1902.com) che riprende nei colori l’aspetto più vistoso del Tricolore: il verde che viene simbolicamente associato alla speranza, il bianco associato alla fede e il rosso legato all’amore.

Il legame alla bandiera è però molto più profondo e raffinato: per il disegno ci si è ispirati all’araldica. E’ così che i blasoni che troviamo riprodotti sul foulard e inseriti in un pattern che stempera la sua essenzialità delle geometrie con un gioco di romantici fiori, rispecchiano un vero e proprio codice e contengono in sé una legenda, cromatica e simbolica.

Mantero 1902 Tricolore Limited Edition: un foulard davvero unico che vuole testimoniare il nostro amore per l’Italia. Made in Italy, Made with Love – disponibile dal 7 gennaio online sul sito www.mantero1902.com

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial