Villaggio delle Meraviglie

A Milano il Villaggio delle Meraviglie, un’edizione spettacolare per il Natale

I Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano sono tornati ad animarsi di luci, suoni, colori e attrazioni con l’apertura del Villaggio delle Meraviglie, spettacolare parco a tema.

Giunta alla decima edizione, l’iniziativa ideata e organizzata dal Gruppo AO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti e dall’agenzia di Orizzonte Eventi di Renato Zocchi con il patrocinio del Comune di Milano si presenta più scintillante e ricca che mai di attrazioni ludiche, spazi di animazione gratuiti e laboratori creativi rivolti a bambini, ragazzi e adulti.

In occasione del decennale, Ambra Orfei, madrina d’eccezione per quest’importante edizione, accompagna i diversi incontri e le numerose iniziative del ricco calendario di eventi previsto per l’intera durata della manifestazione.Villaggio delle Meraviglie

Le novità dell’edizione 2016-2017

Spicca per dimensioni e impegno l’ampliamento della pista indoor di pattinaggio sul ghiaccio, raddoppiata in lunghezza. Con i suoi 100 metri, la pista è la più lunga di Milano e del Nord Italia, fornendo così un’occasione straordinaria per avvicinare persone di tutte le età a questa pratica sportiva socializzante. All’interno della pista è delimitata un’area dedicata ai bimbi fino ai sei anni d’età.

Un’altra novità riguarda la Casa di Babbo Natale, una postazione interattiva per la felicità dei più piccoli. I bambini possono, infatti, non solo osservare dalla finestra la quotidianità di Babbo Natale, ma anche imbucare le letterine di richieste e scoprire che il simpatico vecchietto conosce già il loro nome e i loro desideri. La magia è resa possibile dalla complicità dei genitori, che registreranno i dati dei bambini compilando il format presente sul sito www.villaggiodellemeraviglie.com, e dai francobolli magici così ottenuti che verranno applicati sulle letterine.

La Casa di Babbo Natale accoglie anche Wamba e Athena Onlus, organizzazione che opera nel settore dell’assistenza socio-sanitaria, che illustrerà ai visitatori il progetto Wamba SMArt: una raccolta fondi mirata a migliorare l’assistenza ai pazienti affetti da atrofia muscolare spinale (SMA).

Le giornate nel Villaggio delle Meraviglie sono animate da momenti dedicati al puro divertimento grazie al ritorno quest’anno delle giostre completamente tematizzate a carattere natalizio come il percorso su rotaie delle slitte di Babbo Natale, le slitte volanti di Babbo Natale, il percorso sui binari “Viaggio al Polo Nord”, l’arrampicata e il percorso magico degli elfi.

E dopo tante emozioni e movimento è ancora più gradita la sosta golosa offerta dalle deliziose Casette di somministrazione dei dolciumi in puro stile nordico.

Un ricco calendario di eventi         Villaggio delle Meraviglie

Per tutto il periodo di apertura, inoltre, negli spazi del Villaggio sono in programma numerose attività interattive, show musicali e di magia e laboratori creativi per grandi e piccini. In particolare, lo storico Gazebo situato all’interno dei giardini diventa uno spazio dedicato alla musica: in collaborazione con l’Associazione Agiamo, infatti, sono organizzate serate e momenti speciali per concerti ed eventi musicali con numerosi ospiti.

Inoltre, giornalisti professionisti e redattori in erba del Telegiornalino si alternano all’interno del Castello di ghiaccio in cui è allestita un’area dedicata agli incontri culturali per intervistare personaggi illustri, scrittori, poeti, musicisti, fotografi, artigiani, scienziati, attori, cantanti e gli idoli dei cartoni animati di tutto il mondo. Le interviste e i diversi appuntamenti vengono trasmessi, in diretta, all’interno sulla rete WBE – ogni giorno dalle ore 15.30 alle ore 17.30 – www.wbe.uno.

Villaggio delle meraviglie 2016 – 10° anno

Principali attrazioni

Pista di pattinaggio indoor: la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta più lunga di Milano e del Nord Italia: 100 metri di puro divertimento per trascorrere ore liete in compagnia. I pattinatori più piccini, fino ai sei anni d’età, avranno un’area delimitata tutta per loro, in cui imparare e divertirsi insieme ai genitori.

Casa di Babbo Natale: Babbo Natale prende casa al Villaggio delle Meraviglie, dove accoglierà i bambini nella sua magica abitazione. Uno speciale incantesimo, realizzato con la complicità dei genitori, consentirà al simpatico vecchietto di conoscere in anticipo nomi e desideri dei suoi piccoli visitatori.

Slitta di Babbo Natale: le magiche renne di Babbo Natale porteranno bambini e genitori in sella ad una slitta rossa fiammante, in un tour del mondo fatato di babbo natale.

Pesca il pinguino: la tradizionale pesca si veste di neve e ghiaccio con un allestimento che ospita simpatici pinguini che faranno vincere ai bambini tanti bellissimi premi.

Slitte pazze di Babbo Natale: i più scatenati si divertiranno un mondo su questa attrazione natalizia che gira vorticosamente nell’aria del Villaggio delle Meraviglie: sempre più in alto, fino alle stelle!

Il palazzo dell’Uomo delle Nevi – viaggio al polo nord: attrazione che replica in città l’atmosfera magica del Polo Nord, accompagnando grandi e piccini in un viaggio alla scoperta del suo regno fatato

Il castello di cristallo: uno spazio polifunzionale dedicato ad incontri culturali, spettacoli e animazioni. il castello ospiterà anche la redazione del telegiornalino di wbe, che tutti i giorni dalle 16.00 alle 17.30 realizzerà particolarissime interviste ed eventi con protagonisti i personaggi più amati dai piccoli.

Villaggio delle meraviglie fino all’8 gennaio 2017

Milano, Giardini Indro Montanelli Porta Venezia

Orari: aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 – Dettaglio orario attrazioni: http://www.villaggiodellemeraviglie.com/orari/

Sito web: http://www.villaggiodellemeraviglie.com/

 

Condividi