S. P.Q.R. Playmobil

S.P.Q.R. PLAYMOBIL lancia la prima esclusiva limited edition dedicata a Roma e all’Italia

Lorica, pilum, gladio, scutum, elmo ed impedimenta. Cosa sono? Corazza, giavellotto, spada, scudo, elmo e bagaglio (di oltre 40kg!), ovvero tutto quello che caratterizzava i Legionari dell’antica Roma.
Playmobil è partito proprio da qui, dalla storia, per ricreare un nuovo personaggio che possa farsi, pur ‘nel suo piccolo’ (esattamente 7,5 cm di altezza), ‘ambasciatore’ di un glorioso passato, quello italiano.
La storia racconta che nel lontano 53 a.C. la legione di Crasso partì per l’Oriente. In 45.000 combatterono per l’Impero, oggetto del desiderio di molti nemici che volevano impossessarsene. Tenacia e grinta però non bastarono per sconfiggere gli avversari: alcuni, infatti, furono tenuti prigionieri, mentre di altri si persero le tracce. Un uomo sopravvisse, riuscendo a scappare dalla prigionia. Nessuno seppe quale fu la sua sorte. Invece di tornare a casa, ne approfittò per viaggiare per il mondo, visitando posti che non avrebbe potuto vedere altrimenti. Ma nel cuore ha sempre sentito nostalgia di casa, l’incantevole Roma, dove ora sta per tornare pronto a rinnovare la promessa d’amore che le ha rivolto tanti secoli fa. Spaesato e confuso, avrà bisogno di un aiuto per ambientarsi di nuovo in una città ‘leggermente’ cambiata.S. P.Q.R. Playmobil
Playmobil ha sempre ricreato fedelmente dei mini-mondi, senza mai tralasciare alcun tipo di dettaglio. L’ha fatto anche per la prima esclusiva limited edition, ‘omaggio all’italianità’ e in questa sua ultima avventura si è ispirato alla storia dell’antica Roma, riproducendo la figura di uno dei grandi eroi che ha vissuto nella città di Roma tanti secoli fa.
Il Legionario è distribuito in esclusiva nei migliori negozi di giocattoli e rivenditori Playmobil di Roma. Ripercorrendo uno dei periodi più rilevanti della storia, Playmobil ha deciso di creare un pezzo da collezione per i veri romani e un regalo che, chi visiterà la Città Eterna, potrà decidere di portare con sé o di regalare.
www.playmobil.it
www.facebook.com/playmobilitalia

Condividi