Tour di 13 giorni in Brasile e soggiorno a Cumbuco beach con Eden Made

nord est del Brasile Cumbuco

Tour di 13 giorni in Brasile e soggiorno a Cumbuco beach con Eden Made

Eden Made presenta una nuova straordinaria proposta di viaggio per il periodo da marzo a giugno 2017, alla scoperta del meglio del Brasile: un tour di 13 giorni, 11 notti nel nord est brasiliano, in abbinamento ad un soggiorno presso l’Eden Village Premium Carmel Cumbuco, un contesto paradisiaco fatto di sabbia bianca, mare cristallino e palme. Un soggiorno indimenticabile su una delle coste più colorate del Brasile!

Programma di viaggio:

1° giorno: Italia-Fortaleza-Sao Luis. Partenza con volo di linea per Fortaleza. Arrivo, ritiro bagaglio e nuovo check in per volare su Sao Luis. Arrivo in aeroporto e trasferimento collettivo in Pousadas. Pernottamento.

2° giorno: Sao Luis-Barreirinhas. Prima colazione. Visita privata della città con guida parlante italiano, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 1997, che preserva un omogeneo insieme architettonico coloniale latino-americano dei secoli XVIII e XIX. Partenza in privato solo autista per Barreirinhas. Arrivo ed escursione collettiva portoghese/inglese in 4.4 al Parque Nacional dos Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica, unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia che arrivano fino a 40 metri di altezza, occupano 50 km di costa in larghezza e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina e sabbia finissima (le lagune sono piene di acqua indicativamente da aprile a settembre). Pernottamento in pousada.

3° giorno: Barreirinhas-Cabure o Atins. Prima colazione e partenza con solo autista per Cabure o Atins. Inizio della navigazione lungo il Río Preguiças, passando da Mandacaru osservando la ricca vegetazione e i piccoli villaggi che sorgono lungo le rive. Arrivo a Cabure o Atins, alla foce del fiume Preguicas, in un contesto naturale molto suggestivo. Sistemazione in Pousada, molto semplice ed essenziale, dove alle ore 22 la luce è assicurata unicamente da candele. Possibilità di passeggiare lungo la spiaggia deserta e godersi il tramonto sul mare. Pernottamento.

4° giorno: Atins o Cabure – Camocim. Prima colazione e partenza con solo autista in 4×4 per Camocim, costeggiando sempre la costa brasiliana del nord est. All’arrivo escursione in buggy alla deserta e bellissima spiaggia di Maceio, situata a circa 15 km dal centro di Camocim. Pernottamento in Pousada.

5° giorno: Camocim-Jericoacoara. Prima colazione. Proseguimento con solo autista lungo la spiaggia attraversando l’Area di Protezione Ambientale di Tatajuba e la Vila de Nova di Tatajuba, ricostruita dopo la scomparsa dell’antico paesino sepolto dalle dune alcuni anni fa. Sosta per il bagno alla bellissima laguna Lagoa da Torta. Arrivo a Jericoacoara, dopo aver attraversato numerosi corsi d’acqua e dune di sabbia, pernottamento in Pousada.

6° giorno: Jericoacoara. Prima colazione. Giornata a disposizione per relax o escursioni individuali. Pernottamento. Jericoacoara è un luogo fuori dal mondo moderno frenetico, dove le strade sono lastricate di sabbia e dove le spiagge si estendono a perdita d’occhio.

7° giorno: Jericoacoara. Prima colazione e giornata a disposizione per relax. Pernottamento.

8° giorno: Jericoacoara-Fortaleza–Cumbuco. Prima colazione. Partenza per Fortaleza con trasferimento collettivo, viaggiando su strade dalle quali si potranno ammirare i paesini, spiagge deserte e pescatori. Arrivo e partenza con auto privata in direzione dell’Eden Village Premium Carmel Cumbuco.

9°, 10°,11° giorno: Cumbuco. Pensione completa. Giornate e disposizione per relax.

12° giorno: Cumbuco-Fortaleza-Italia. Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo per l’Italia, pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: Arrivo in Italia.

Prezzo: 13 giorni, 11 notti (comprese 4 notti all’Eden Village Premium Caramel Cumbuco) a partire da € 2050 euro a persona.

La quota include: trasporto aereo intercontinentale e domestico in classe economica; sistemazione in camera doppia standard; 7 prime colazioni; trasferimenti e visite in servizio collettivo; guida locale parlante italiano a Sao Luis; 4 notti in pensione completa con bevande all’Eden Village Premium Carmel Cumbuco. Assistenza in loco curata da corrispondente Eden.nord est del Brasile Alagoas

Assistenza telefonica Eden 24 ore al giorno.


Eden Made è la linea di prodotto Eden Viaggi dedicata ai viaggiatori che ricercano esperienze di viaggio costruite su misura delle proprie esigenze e servizi di alta qualità. Gli esperti Eden Made sono un gruppo di grandi artigiani che disegnano esperienze di viaggio speciali: un artigiano sceglie i materiali e gli strumenti migliori per realizzare ogni volta un piccolo capolavoro, così come gli esperti Eden Made trovano sempre gli ingredienti giusti per garantire la soddisfazione dei grandi viaggiatori.

www.edenviaggi.it

Condividi