Trilud group e BRANDMADE raccontano su designmAg.it l’innovativo FOLLETTO VR200

Folletto VR200

Trilud group e BRANDMADE raccontano su designmAg.it l’innovativo FOLLETTO VR200

Advertising con Rich Media e interfaccia grafica realizzati ad hoc, contenuti dedicati, foto e video, attività social: così Trilud Group, in collaborazione con la sua agenzia creativa BrandMade, svela su Designmag.it per 5 settimane la tecnologia innovativa di Folletto VR200, l’aspirapolvere robotizzato di nuova generazione.

La copertura ADV di questo progetto editoriale, pianificato con l’agenzia Mediacom, è garantita infatti dalla creazione di un esclusivo Rich Media realizzato da BrandMade,  online per tutta la durata del progetto, pensato con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico nell’interazione diretta con i contenuti proposti.

Non solo: l’agenzia creativa di Trilud Group, specializzata in progetti digitali e storytelling, ha firmato l’integrazione look & feel e l’usability declinate coerentemente sul brand Folletto, accanto alla visualizzazione in Parallax interamente responsive: in questo modo, i lettori di Designmag.it possono percepire dal punto di vista sia visivo che di interazione l’innovazione tecnologica del prodotto stesso. Il design esclusivo e la facilità di utilizzo di Folletto VR200, infatti, vengono riproposte nell’accattivante interfaccia grafica, offrendo agli utenti la possibilità di immergersi nel concept del brand. Dotato di un motore Vorwerk di nuova generazione, il robot aspirapolvere è completamente automatizzato e comandabile anche da remoto tramite un’app.

Inoltre, 20 contenuti editoriali nella sezione dedicata del sito offrono ai lettori tips a tema “casa”, suggerendo i metodi migliori per mantenere le proprie abitazioni pulite e accoglienti in maniera facile e veloce, senza rinunciare al piacere di possedere un oggetto hi-tech curato nel minimo dettaglio estetico.

Ai contenuti editoriali si affianca anche l’attività social sui canali delle testate in target del gruppo, come NanoPress, PourFemme, QNM, DonnaClick, Tecnocino, ButtalaPasta.

L’unione fra comunicazione editoriale, creativa, grafica e advertising è stata coordinata in ogni suo passaggio dalla unit Brand Partnership di Trilud Group, specializzata in progetti speciali che sappiano soddisfare sia i brand che gli utenti.

About Trilud Group

Trilud Group è una digital media company attiva sul mercato italiano fin dal 1998 ed è divisa in tre unità: Trilud Publishing per la parte editoriale, la concessionaria tg|adv e l’agenzia creativa BrandMade.

L’ articolata offerta editoriale comprende 1 testata giornalistica registrata all news, Nanopress.it, e 10 web magazine verticali per approfondimenti multitematici, come Pourfemme.it, uno sguardo sul mondo femminile, Tantasalute.it sui temi della salute e del benessere, Stylosophy.it su moda e tendenze, Allaguida.it per gli amanti dei motori; presenti anche properties editoriali spagnole, come EllaHoy. Complessivamente, le testate di Trilud Group registrano 22 milioni di utenti unici e 198 milioni di pagine viste al mese (fonte: Google Analytics, ottobre 2016).
tg|adv è accreditata presso le principali associazioni digitali di media digitali: è membro di IAB – Internet Advertising Bureau, FCP Assointernet – Federazione Concessionarie di Pubblicità – e Audiweb.

Condividi