Vortice protagonista al Convegno “Io sono brand”

Vortice e Dacia Arena

Vortice protagonista al Convegno “Io sono brand”

Intervenendo a IO SONO BRAND”, Convegno organizzato da Unindustria Pordenone e Udinese Calcio alla Dacia Arena, il Direttore Generale di VORTICE Stefano Guantieri ha ribadito l’importanza del Brand aziendale, che “esprime i valori e la visione dell’Azienda, ne forma l’unità interna e il posizionamento esterno, diventando elemento di differenziazione e di vantaggio competitivo”.

Il Convegno ha coinvolto imprenditori, manager, esperti di marketing e creativi sui temi della Marca intesa come valore unico e imprescindibile per attestare l’identità dell’impresa, facilitandone la riconoscibilità sui vari pubblici.

IO SONO BRAND”, spiega Paolo Candotti, Direttore generale di Unindustria Pordenone, “è una iniziativa inserita in un percorso che la sezione Terziario Avanzato ha intrapreso e che prevede la formazione delle Imprese sul tema dell’identità culturale e della costruzione del valore“. L’incontro si è svolto nell’Auditorium della Dacia Arena di Udine, una moderna struttura divenuta in poco tempo una delle eccellenze italiane della multifunzionalità.

Fra le Aziende chiamate a raccontare la loro positiva esperienza anche VORTICE, da qualche mese cosponsor di Udinese Calcio e “Official Ventilation Partner” della Squadra. “È una questione di coerenza: il cliente di VORTICE”, ha proseguito l’ingegner Guantieri, “deve trovare nei prodotti che acquista e usa gli stessi valori che noi comunichiamo e trasferiamo sul Marchio. Avere una brand strategy chiara è un imperativo non solo per le grandi Aziende ma anche per le nuove startup: sarebbe un errore partire senza una strategia che abbia al centro la Marca e la sua immagine, perché il rischio è quello di creare una forbice incolmabile tra quello che si fa e come ci si presenta sul mercato, tra il prodotto e la sua immagine. Come fare allora? Bisogna identificare la propria mission aziendale”, ha concluso il direttore di VORTICE, “fin dall’inizio, consapevoli che tutte le Imprese ne hanno una ma non tutte riescono a comunicarla”.

VORTICE

Vortice Elettrosociali S.P.A. fa parte di un Gruppo multinazionale che opera attraverso Società proprie o distributori locali in oltre 90 Paesi nel mondo e dispone di un ricco portafoglio prodotti che garantiscono qualità dell’aria e comfort climatico e ha chiuso il 2015 con un fatturato che registra un incremento del 5% rispetto al 2014.

DACIA ARENA

Dacia Arena è una struttura multifunzionale d’avanguardia e un impianto di riferimento del territorio in cui incontrarsi, lavorare, divertirsi, fare sport. Oltre a poter ospitare più di 25 mila persone in ogni match casalingo, Dacia Arena offre a imprenditori e manager un nuovo punto d’incontro, alle aziende un Business Center confortevole ed innovativo e a tutti gli ospiti l’opportunità di vivere lo stadio da protagonisti tutta la settimana.

www.vortice.com

 

Condividi