X edizione di “Natale in…festa con gli anziani” a Milano il 23 dicembre

Natale in festa con gli anziani 2016

X edizione di “Natale in…festa con gli anziani” a Milano il 23 dicembre

Si ripete anche quest’anno l’evento “Natale in…festa con gli anziani”, ideato dal Maestro d’Arte Stefano Festa (Presidente di SolidArte), condiviso e promosso da Claudia Buccellati (Consigliere Emergenza Anziani e Presidente dell’Associazione per il Policlinico di Milano) e da numerosissimi volontari appartenenti alle Associazioni coinvolte quali i Custodi e gli Assistenti Sociali di Milano, Cascina Borgofrancone (Paola Papi Barbato), la Consulta Periferie Milano, l’Associazione Poliziotti Italiani, la Protezione Civile dell’Associazione Carabinieri di Milano, oltre a privati cittadini, Estimatori, Soci e Simpatizzanti.

L’evento benefico è dedicato a circa 150 anziani soli durante le festività natalizie, ai quali verrà offerto un pranzo, una giornata di attenzioni e di calore umano con spettacoli, premi, balli, spettacolo e divertimento. In occasione della X edizione verrà eletta, tra gli ospiti, la madrina della giornata e verranno distribuiti dagli organizzatori Stefano Festa e Claudia Buccellati attestati di riconoscimento a coloro che hanno aiutato e sostenuto l’iniziativa in questi anni.

Tra le Istituzioni, i media, i personaggi e gli artisti invitati all’iniziativa figurano: Regione Lombardia, Metropolitana Milanese e Comune di Milano, Consulta Periferie Milano, i quotidiani “Il Giorno” e “Il Giornale”, Enrico Beruschi, Roberto Brivio, il cantautore Daiano (Claudio Fontana), lo scrittore Aldo Colonnello, la giornalista Terry Schiavo, Marcello Ma e la sua Band che presenteranno il loro ultimo CD, Franco Branco e la sua musica, il sassofonista e jazzista Gianni Gillone, i Babbo Natale e le Renne: Simone Bruschi, Francesca, Daniela, Dessjslava, Annabelle, Daria, Selvaggia, Cristiano e Marco, Salvatore Allegra, il mago Eta Beta, il chitarrista M°. Gilberto Ziglioli, la cantante Anna D’Agostino, artisti dell’area di Zelig e Colorado capitanati da Salvo Ferrara Presidente della N.I.C. Nazionale Italiana (comici) … e tanti altri ospiti a sorpresa. A colorare e ad addobbare la bellissima tensostruttura, location della manifestazione, sarà l’Azienda “Arcobaleno” con il suo titolare Paolo Genova oltre ai 100 volontari presenti, alcuni nelle vesti di Babbo Natale e di renne, pronti a servire il pranzo, a distribuire tantissimi regali, panettoni, pandori e spumante oltre a condividere musiche e balli. Sarà inoltre presente M° Gigi Gherardi, noto Artista Tosco-Lombardo, che eseguirà i ritratti a due ospiti anziani.

“La tensostruttura – spiega l’ideatore Stefano Festa – sarà trasformata in un luogo magico, sereno e gioioso. Per questa giornata i nostri anziani, ai quali dobbiamo sempre dire grazie per l’agio in cui viviamo oggi, saranno i protagonisti “avvolti” dal calore umano che noi daremo loro. La manifestazione negli ultimi nove anni , come in questa decima edizione, è sempre stata possibile grazie ad aiuti privati, alla generosità degli organizzatori e da amici che hanno voluto contribuire per rendere possibile la festa.”

Sarà presente ed effettuerà riprese televisive l’emittente BESTVISION.IT con il suo Business Developer Gianluca Gillone. Riprese e interviste per l’emittente LOMBARDIA TV (Canale 99 D.T. trasmissione “ Voci di Moda”) verranno effettuate anche da Marcello Bertoni, Adriano Fumagalli e Valentina Lotti oltre a Roberto Salvini noto presentatore e conduttore di trasmissioni televisive presente con l’emittente CANALE EUROPA TV.

Milano, Venerdì 23 dicembre 2016 dalle 10,00 alle 16,30

Cascina Bellaria, Via Cascina Bellaria, 90 (zona Trenno – S.Siro)

Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione SolidArte:

www.solidarte.it

facebook : SolidArte no profit ( https://www.facebook.com/groups/36209551305/?ref=ts&fref=ts

tel. 02.4042.819 cell. 335.6215.154

email: associazionesolidarte@gmail.com

Condividi