91° Pitti Immagine Uomo: Bresciani A/I 2017-18

Bresciani

91° Pitti Immagine Uomo: Bresciani A/I 2017-18

Bresciani, eccellenza della calzetteria (since 1970), alle sue collezioni nei più nobili filati (cachemire,  vicuña  e organzina di seta) affianca una serie di linee a tema che in questa stagione sono più che mai dedicate allo spirito del tempo con lucidità, ironia e positività.

BREAKING SOCKBresciani

Contro ogni tipo di muro e per l’abbattimento di qualsiasi barriera, Bresciani lancia la Breaking Sock: la prima calza simbolicamente “illustrata” da un muro che si squarcia; un accessorio per il cammino verso la pacifica convivenza. Il gambaletto è in otto varianti di colori accesi tra i quali il rosso, l’arancio e l’azzurro.

“CHI VUOL ESSERE LIETO SIA…”

Dopo l’inno d’Italia, l’incipit dei Promessi Sposi e il coro del Nabucco, con la tecnica dello jacquard lettering, esclusiva della maison, il calzificio Bresciani trascrive sui calzettoni il celebre adagio: “Chi vuol esser lieto sia di doman non c’è certezza”. Il ritornello del canto carnascialesco la Canzona di Bacco composto da Lorenzo il Magnifico vuole essere un inno alla positività e uno sprone a far tesoro delle proprie forze per sfidare i tempi non facili. Inoltre, la citazione di Lorenzo il Magnifico è un doppio tributo a Firenze, polo mondiale della moda maschile e al Principe (1449-1492) più illuminato: simbolo del Rinascimento italiano e del mecenatismo.

POKER D’ASSIBresciani

Gli assi delle carte campeggiano sui gambaletti: ogni modello, un seme su fondo verde- tappeto da gioco.

4 accessori da riunire anche nello special kit “Poker d’assi”. Nel gioco vincente dello stile Bresciani non manca il jolly. La carta-simbolo di ciò che “fornisce vantaggi”. In tutti i sensi.

DAL POLSO ALLA CAVIGLIA: I PORTAFORTUNA MESSICANI

BrescianiAnche i portafortuna non hanno più frontiere. Bresciani firma le calze coi ricami dei bracialettini  porte bonheur messicani. Le greche geometriche si trasferiscono dal polso alla caviglia (e dal centro America in Europa) con i loro colori “saturi” di significati positivi: rosso-amore, verde speranza, azzurro-soldi, giallo- fortuna e viola pace.

LA SCHIACCIATA

Lo sport diventa fonte di comportamenti attivi e positivi anche sulle calze. I gambaletti riproducono l’azione di una schiacciata emblematica dell’attitudine con cui affrontare i tempi: “colpire il più alto possibile, battere più forte che si può e variare i colpi”. Ma soprattutto non sbagliare.

 

 

Condividi