91° Pitti Immagine Uomo: Colmar Originals A/I 2017-18

Moda

L’abbigliamento sportswear ed urbano soddisfa la necessità di avere capi pratici e dinamici che la metropoli richiede. Elementi tecnologici che sfruttano a loro vantaggio l’aspetto e le caratteristiche dell’artigianato, del design e delle materie naturali. Da qui le nuove proposte della Collezione Colmar Originals fw  ’17.

I keylooks, rappresentati da una selezione della linea Research, sono l’anima del brand e la massima espressione del concetto di collezione. Per l’uomo due proposte modello bomber realizzate in un tessuto di raso con imbottitura in piuma, nella versione con impunture orizzontali e lisce, con e senza cappuccio e due capi in microfibra imbottita nella versione cappotto a doppio petto e parka. Per la donna un bomber e una giacca realizzati in un tessuto stretch lucido laminato all’interno e due proposte in un tessuto “stropicciato” effetto “origami” su un modello bomber con rifiniture tono su tono e su un maxi cappotto caratterizzato da un gioco di impunture.Colmar Originals

La collezione poi si amplia con numerose proposte di tessuti e di modellature, dai grandi classici a capi destrutturati dalla vestibilità over per la donna, da portare come delle avvolgenti e calde coperte o maxi cappotti che evidenziano e avvolgono la vita delineando sensuali silhouette. Ancora grandi classici femminili riproposti in un nuovo tessuto effetto “plissé” o in neoprene accoppiato all’interno con un panno di lana.

Per l’uomo una selezione di capi sartoriali in un tessuto con effetto laniero, ma realizzato con filati sintetici che lo rendono impermeabile e tecnico e in poliestere stretch imbottito in ovatta: capi leggerissimi e con un’ottima termicità. Conclude l’offerta il neoprene accoppiato all’interno con un panno di lana.

Un’ampia selezione di maglie dal misto cachemire all’alpaca impreziosite da dettagli, inserti e tasche completano la collezione insieme ai pantaloni proposti nella versione cinque tasche, e slim fit.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial