91° Pitti Immagine Uomo: Hamaki-Ho A/I 2017-18
I cappotti over sono i protagonisti assoluti e i capi di riferimento di Hamaki-Ho, una collezione che parte da canoni stilistici classici, li rivisita nei volumi e nei dettagli.
Si stagliano sagome di overcoat in panno o lana, audacie divertiti nelle fantasie, nelle maxi righe, nei pied-de-poule. Già must nelle contrapposizioni tra maxi e mini quadri. Un viaggio nelle geometrie dagli Anni ’60 ad oggi, un cammino che ci accompagna lungo i luoghi di produzione dei migliori tessuti italiani.
La pulizia delle linee e i tagli over contraddistinguono anche le camicie proposte senza bottoni e con colli alla coreana, uno dei codici identitari del brand, da abbinare a pantaloni dal fit regolare.
Hamaki-Ho ci abitua a pensare le differenze e trovare nuove dimensioni.
Uno dei capi simbolo di questa capacità evolutiva è come sempre lo smoking, questa volta riproposto con maxi pocket sul pantalone stile militare, nelle giacche e nel gilet doppiopetto, o nelle maglie con patch e dettagli metallici.
Il richiamo all’army è anche nella scelta della palette colori che predilige calde nuance beige e cammello, il respiro del verde e il blu.
Con la Collezione Fall Winter ‘17 Hamaki-Ho omaggia le sue origini con una “black basic capsule”.
Capi sartoriali deep black in un gioco di rimandi e contrapposizioni stilistiche con avanguardie e correnti contemporanee.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.