L’Erbolario: Osmanthus Bagnoschiuma per una pelle tonica e compatta

Osmanthus Bagnoschiuma L'Erbolario

L’Erbolario: Osmanthus Bagnoschiuma per una pelle tonica e compatta

Il minuscolo fiore d’Osmanto è noto da secoli per il suo eccezionale profumo, così intenso “da diffondersi per miglia di distanza”, scrive il poeta cinese Yang Wanli.

Nei racconti popolari, in realtà, questi fiorellini delicatissimi sono legati proprio alla Luna. Secondo una di queste leggende, l’Osmanto cresceva nel paradiso lunare. Un giorno una divinità che viveva lì si rese conto dei tanti tormenti che gli umani dovevano affrontare ogni giorno e, per lenire i loro dolori, decise di lanciare i semi d’Osmanto sul mondo. Fu così che il distillato di questi fiori aiutò le persone ad alleviare le loro sofferenze. Ancora oggi, l’Osmanto è legato indissolubilmente alla Luna: è proprio in occasione della Festa della Luna, ogni autunno in Cina, che questo fiore viene regalato alle giovani spose come augurio di fertilità e felicità familiare. E così dall’Osmanto, e in particolare dall’assoluta dei fiori e dall’estratto delle foglie, L’Erbolario ha creato una nuova, deliziosa e profumatissima linea: Osmanthus!

Questi piccolissimi fiori, infatti, apparentemente così modesti, sprigionano un profumo incantevole e incredibile che sorprende per la sua intensità. Lo stesso profumo che ritroviamo in questo Bagnoschiuma, nel quale l’assoluta di fiori e l’estratto di foglie d’Osmanto, oltre ad ammaliare con la loro fragranza, rendono la pelle più tonica e compatta, detergendola dolcemente.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Assoluta di fiori d’Osmanto, estratto di foglie d’Osmanto, idrolizzato proteico di Teff, aminoacidi dell’Avena, tensioattivati.

Prezzo di Osmanthus Bagnoschiuma: 9.50 € la confezione da 250 ml.

Per saperne di più su tutte le linee L’Erbolario: www.erbolario.com

 

A cura di Silva Valier

Condividi