“New Zeland Experience”, nuova proposta di viaggio firmata Eden Made

Nuova Zelanda

“New Zeland Experience”, nuova proposta di viaggio firmata Eden Made

Viaggio individuale con auto a noleggio ed escursioni incluse

La Nuova Zelanda è ancora oggi una terra selvaggia, dominata dagli elementi naturali e caratterizzata da straordinarie spiagge e imponenti ghiacciai. È una terra di frontiera e di avventura che, nel secolo passato, ha attirato migranti da ogni parte del pianeta. Oggi i discendenti di questi immigrati hanno reso la nazione un interessante mix di culture, tutte da scoprire grazie a “New Zeland Experience”, la nuova proposta firmata Eden Made. Uno straordinario viaggio, ricco di esperienze uniche ed indimenticabili, come la visita allo Sky Tower di Auckland, il tour guidato a Matamata del set cinematografico del Signore degli Anelli, o la cena tipica al Tamaki Maori Village che permetterà di entrare in contatto con le tradizioni e culture maori. E per i più avventurosi non mancheranno occasioni per restare senza fiato grazie ad un tour tutto da vivere!!

Programma di viaggio:

Dal 1° al 2° giorno: Italia – Auckland. Partenza con volo di linea per Auckland con pasti e pernottamento a bordo (possibilità di fermata a Dubai o in una capitale orientale o in una città australiana).

3° giorno: Auckland.  Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in albergo. Tempo a disposizione per esplorare Auckland dove è incluso il biglietto d’ingresso allo Sky Tower: l’edificio più alto di tutto l’emisfero meridionale nel quale, in soli 40 secondi, si può salire nella piattaforma panoramica per godere di una veduta straordinaria della città. In serata si consiglia di fare una passeggiata nel Waterfront, zona ricca di ristoranti e locali. Pernottamento in albergo.

4° giorno: Auckland – Rotorua. La mattina ritiro dell’auto a noleggio e partenza in direzione di Matamata: città della campagna neozelandese, che non ha mai ricevuto attenzione dei turisti fino a quando non vi fu girata la trilogia del “Signore degli anelli”. Per le riprese è stata utilizzata una piccola tenuta privata, trasformata nel villaggio di Hobbiton. Qui si parteciperà ad un tour, di circa 2 ore e mezza con guida parlante inglese, che permetterà di vedere da vicino i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco ed altri luoghi appartenenti ai set dei film. Nel pomeriggio proseguimento per Rotorua, la “città sulfurea”, principale centro termale e vulcanico della Nuova Zelanda. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Rotorua. In mattinata consigliata la visita della valle termale di Waimangu con il lago Rotomahana, un cratere vulcanico colmo d’acqua; il Waimangu Cauldron, il più vasto lago al mondo con acque bollenti e l’Inferno Crater Lake, il cui livello aumenta e diminuisce di ben 10 metri. Successivamente si salirà nell’ovovia Skyline Gondola che porterà sino a 487 metri sopra il livello del mare per godere di una vista panoramica su Roturua col suo omonimo lago. Nel tardo pomeriggio trasferimento dal proprio albergo al Tamaki Maori Village per partecipare ad una serata in contatto con le tradizioni e culture maori. Verrà anche servita una cena tipica con prodotti cucinati sottoterra con il tradizionale metodo maori chiamato Hangi. Rientro in albergo e pernottamento.Nuova Zelanda

6° giorno: Rotorua – Waitomo Caves – Auckland. La mattina partenza con la propria auto a noleggio in direzione di Waitomo; durante il tragitto si attraversano diversi paesaggi fatti di verdi pianure, splendidi laghi e grandi foreste. Waitomo è famosa per una rete di grotte sotterranee lunga circa 45 km. Le più famose sono le Glow Worm Caves abitate da milioni di insetti chiamati appunto glow worm, simili alle lucciole, che con la loro bioluminescenza ad intermittenza creano uno spettacolo peculiare, simile ad un cielo stellato. Qui è incluso il biglietto d’ingresso alle grotte che comprende anche un emozionante giro in barca al loro interno. Al termine ripartenza verso Auckland, durante il percorso è possibile fermarsi nella Kiwi House di Otorohanga per poter conoscere da vicino il simbolo della Nuova Zelanda; la località costiera di Kawhia, qui l’acqua calda esce dalla sabbia e sarà possibile scavare la propria “piscina termale”; la graziosa cittadina di Hamilton dove si potrà effettuare una mini-crociera sul fiume. In serata arrivo ad Auckland, rilascio dell’auto in aeroporto e pernottamento nell’albergo adiacente.

7° giorno: Auckland – Christchurch – Mt. Cook Village. Di prima mattina volo di linea per Christchurch. All’arrivo, dopo il ritiro dell’auto a noleggio, partenza per la strada panoramica in direzione del Lake Tekapo, famoso per le sue acque di color turchese. Successivamente proseguimento per il Lake Pukaki fino ad arrivare a Mt. Cook Village, località ai piedi dell’omonima montagna, cima più alta della Nuova Zelanda. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Mt. Cook Village – Wanaka. La mattina si prenderà parte ad un avventuroso tour a bordo di un veicolo speciale 4×4, alla scoperta del Mt. Cook National Park accompagnati da una guida locale parlante inglese. Si ammirerà il ghiacciaio Tasman, il Terminal Lake e le diverse specie di fiori che vivono in questo Parco. Successivamente ci sarà la possibilità di effettuare un’esperienza unica: un volo panoramico in elicottero sopra il Mt. Cook National Park con atterraggio in una delle cime innevate (prenotabile prima della partenza con supplemento). Ripartenza con la propria auto in direzione della graziosa cittadina di Wanaka che sorge sulle sponde dell’omonimo lago. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Wanaka – Queenstown. Si prosegue in auto in direzione sud attraversando le cittadine di Lowburn, Cromwell e Gibbston. Nel pomeriggio arrivo a Queenstown, famosa nel Mondo come una delle massime mete per gli sport d’avventura e che offre una vasta scelta di attività: dalle tranquille crociere sul lago al brivido del bungee jumping. Rilascio dell’auto in centro città e pernottamento in albergo.

10° giorno: Queenstown – Milford Sound – Queenstown Dopo la colazione in albergo partenza per il fiordo Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo si effettua una meravigliosa crociera sul famoso fiordo che porta sino al Mar di Tasmania e

dove si possono ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Rientro a Queenstown in pullman e pernottamento in albergo.

11° giorno: Queenstown Dopo la colazione in albergo, trasferimento sino allo Shotover River per partecipare ad un’elettrizzante escursione in Jet boat, potente motoscafo a propulsione progettato per percorrere ad alta velocità anche acque poco profonde attraversando meravigliosi canyon. Tenetevi forte e godetevi 30 minuti di pura adrenalina! Al termine rientro a Queenstown dove è incluso il biglietto per l’ovovia Skyline Gondola che condurrà sulla cima Bob’s Peak da cui ammirare uno splendido panorama sulla città con il lago Wakatipu e la zona sciistica di Remarkable. Qui si potrà cenare nel ristorante ad alta quota. Rientro a Queenstown e pernottamento in albergo.

12° giorno: Queenstown – Italia. Colazione in albergo. In tempo utile trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per l’Italia con pasti e pernottamento a bordo (possibilità di fermata a Dubai o in una capitale orientale o in una città australiana).

Nuova Zelanda13° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Fino a marzo prezzo: 13 giorni, 9 notti, € 2.668 euro

LA QUOTA INCLUDE: volo di linea in classe economica, sistemazione in camera doppia con servizi privati in trattamento di solo pernottamento tranne che a Qeenstown dove è inclusa la prima colazione; un pranzo ed una cena, noleggio di un’auto Toyota RAV4 o similare sia per l’Isola del Sud sia per quella del Nord in tariffa “tutto compreso”. Assistenza in loco curata da corrispondente Eden. Assistenza telefonica Eden 24 ore al giorno.


Eden Made è la linea di prodotto Eden Viaggi dedicata ai viaggiatori che ricercano esperienze di viaggio costruite su misura delle proprie esigenze e servizi di alta qualità.

www.edenviaggi.it

 

Condividi