Riflessi madia Ola

Riflessi sceglie il Greenery, colore Pantone 2017

Pantone ha decretato colore guida del 2017 il Greenery, un verde dalla particolare sfumatura giallo‐verde frizzante che “evoca i primi giorni di primavera quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova”.

Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, spiega che “rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simbolizza la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.

E quale luogo se non la casa è più adatto a sintetizzare ed esaudire questi desideri? La casa è il luogo dell’incontro e della convivialità, dell’inclusione e dell’accoglienza. E’ sintesi di natura e cultura: la mano dell’uomo ritaglia per sé un angolo di bellezza naturale, la stessa mano arreda gli spazi ispirandosi ad essa.Riflessi sedia Katia

Il Greenery è dunque il colore tendenza che ispirerà l’anno e condizionerà moda e design, da solo o abbinato ad altre tonalità.

Riflessi gli rende omaggio proponendo una sua madia icona come OLA in una tonalità ispirata al greenery che esalta il suo caratteristico motivo ondulato e, come una oscillante marea, rivitalizza i nostri ambienti.

Immaginare di sedersi tra il verde. Il doppio colore della sedia Katia gioca sull’illusione e sembra proprio di accomodarsi tra le braccia della natura.

Condividi