Spot Ricola dedicato alla nuova caramella Herb-Caramel

Spot Ricola

Spot Ricola dedicato alla nuova caramella Herb-Caramel

La caramella Herb-Caramel, l’ultimo gusto nato in casa Ricola, è la protagonista di un nuovo spot tv che riporta sugli schermi l’ironia tipica del brand svizzero, leader nella produzione di specialità alle erbe.

Lo spot è ambientato in un’atmosfera vintage che ci riporta ai primi anni ’60; i protagonisti sono due frontalieri svizzeri alle prese con un impacciato, più che losco, personaggio, Melvin il contrabbandiere, che tenta di portare con sé un misterioso carico: il nuovo Oro Svizzero per la gola e il palato. Sarà un segugio d’eccezione, la mucca Iole, a scoprire cosa viene nascosto nel baule dell’auto …lo spot si chiude con un codino di presentazione del prodotto, la nuova Herb-Caramel Ricola.

La caramella unisce la golosità del caramel con le 13 erbe Ricola che compongono la ricetta base di tutti i prodotti dell’azienda. Tra gli ingredienti della nuova golosa e benefica Herb-Caramel anche il burro senza lattosio e l’estratto di Melissa d’Oro  le cui foglie pregiate  hanno un profumo simile al bergamotto. La sua cremosa bontà, appagante al palato, viene perfezionata da un pizzico di sale delle Alpi. Una caramella unica che offre un’esperienza di gusto inaspettata!

La nuova campagna tv dedicata ad Herb-Caramel è stata ideata dall’agenzia creativa Jung von Matt/Alster Werbeagentur GmbH di Amburgo ed è stata girata interamente in Svizzera. La campagna dedicata a Herb-Caramel segue il successo di quella precedente che ha portato sulla bocca di tutti la «Chrüterchraft» parola svizzera simile ad uno scioglilingua che indica l’efficacia e il gusto delle erbe. Prima ancora Ricola ha lanciato quello che si è poi trasformato in un vero cult nel mondo degli spot, La campagna «Chi le ha inventate?». Lo spot del 1998 mostrava un irrequieto agente Ricola in viaggio per diversi paesi a smentire le credenze locali sull’inventore delle caramelle Ricola.

Oggi un nuovo spot, con una nuova divertente storia presenta la nuova caramella Ricola Herb-Caramel.

In Italia la campagna sarà visibile per la prima volta per 2 settimane, dal 1 gennaio al 14 gennaio con un soggetto da 30 secondi. La campagna sarà on air sulle Reti Rai, Mediaset, La7, sui principali canali del digitale terrestre e su Sky.

Condividi