“Your name.”, una storia che ha commosso milioni di lettori e spettatori

Your name., film d'animazione

“Your name.”, una storia che ha commosso milioni di lettori e spettatori

Con il film di animazione “Your Name.” campione di incassi in Giappone, dove è uscito in agosto, debutta la nuova stagione degli Anime al Cinema.   In lista per le nomination agli Oscar 2017, “Your Name.” è il nuovo capolavoro di Makoto Shinkai, il creatore di meraviglie come Giardino delle Parole, 5 cm per secondo, Viaggio verso Agartha e La Voce delle Stelle.  Makoto Shinkai è ormai considerato un maestro assoluto dell’animazione giapponese grazie alla sua straordinaria padronanza delle arti visive e la sua incredibile abilità narrativa. I suoi panorami iperrealistici e le sue atmosfere malinconiche hanno commosso e stregato milioni di fan in tutto il mondo.

Sinossi

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Oltre ad ammirare il film sul grande schermo, grazie a J-Pop (etichetta di Edizioni BD) è possibile anche leggere la novel Your Name. scritta da Makoto Shinkai, un capolavoro che ha già conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e che è già disponibile in italiano in tutte le librerie e fumetterie (€ 14).

Una storia commovente che danza sul filo del reale e del soprannaturale, coinvolgente nel romanzo come sullo schermo.

Distribuito da Nexo Digital e Dynit, il film sarà nei cinema italiani solo il 23, 24 e 25 gennaio 2017.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it

 

Silva Valier

Condividi