Cangiari collezione A/I 2017-18: design contemporaneo e tessuti raffinati ed esclusivi

Moda

La collezione autunno-inverno 2017/18 Cangiari prende spunto dai colori della natura d’inverno, fusi tra le preziose trame dei tessuti lanosi e leggeri.

Un affascinante incontro tra l’antica tradizione artigianale con radici nella Magna Grecia e le tendenze più attuali. Una selezione materica e non convenzionale, ispirata alle origini, al lavoro nelle fabbriche, alle notti in tempi bellici. Potenti richiami letterari, che perdono ruvidità e diventano elementi di una femminilità raffinata in un’ambientazione da fiaba contemporanea dai toni chiaro scuri.

Cappotti, poncho, scialli, kimono sperimentano incroci inediti tra lane pregiate, sapientemente infeltrite, e tessuti realizzati al telaio a mano con disegni di origine greca e bizantina, come la pitteja. Segni di un passato che affascina le avanguardie del design e identificano lo stile Cangiari, qui interpretato da capi morbidi e avvolgenti.

La donna Cangiari della prossima stagione invernale riscoprire il fascino di un’esistenza più semplice e libera, compiendo un viaggio del tutto fuori dagli schemi e scegliendo abiti per proteggersi dai grandi freddi, come se fossero una grande coperta.

I must have della collezione, cappotti e gilet sfrangiati che sfiorano le caviglie, hanno particolari toni del grigio, ottenuti dall’immersione dell’ordito nel nero, e i toni caldi del panna, interrotti dai verdi, dai rossi e dai bordeaux che caratterizzano le trame dei tessuti realizzati con il telaio a mano. Protagonisti di colli, cappucci e maniche importanti.

“Ho pensato a una collezione che più di tutte le altre raccontasse attraverso la materia il senso della storia di Cangiari. Il suo spirito, i suoi valori, il suo orgoglio”, dice Maria Paola Pedetta, guida della comunità creativa del brand.

www.cangiari.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial