Commissione Difesa Vista onlus si presenta a MIDO Milano Eyewear Show 2017

Commissione Difesa Vista

Commissione Difesa Vista onlus si presenta a MIDO Milano Eyewear Show 2017

Commissione Difesa Vista – CDV Onlus si presenta in occasione di MIDO Milano Eyewear Show 2017 a Fiera Milano Rho (25-27 correzione visiva, febbraio 2017) e chiama a raccolta potenziali volontari (ottici e oculisti).

Il Presidente della Onlus Cav. Vittorio Tabacchi, il presidente di Federottica Andrea Afragoli, e Luigi Marino di AIMO interverranno per lanciare il programma di attività 2017 che vedrà protagonisti i diversi attori che si occupano di visione e di salute oculare: AIMO – Associazione Italiana Medici Oculisti, ANFAO, Assogruppi Ottica, Assottica e Federottica.

In prossimità dell’Otticlub, CDV è inoltre presente con uno stand dove medici e oculisti potranno esprimere il proprio interesse ad aderire come personale volontario per gli screening, inserendosi in un progetto di utilità sociale volto a migliorare la qualità di vita dei cittadini e a contrastare una situazione preoccupante: circa il 40% dei cittadini non si reca regolarmente dall’oculista e quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità. Per quanto riguarda i bambini la situazione è forse ancora peggiore con un 1 piccolo su 2 che non è mai stato visto da un oculista.

Commissione Difesa Vista Onlus si occupa di sensibilizzare i cittadini sui rischi derivanti da una scarsa attenzione alla salute degli occhi, promuovere e realizzare campagne per la tutela della vista che aumentino nei soggetti più vulnerabili la consapevolezza individuale e collettiva, informare sulle corrette pratiche rivolte al mantenimento di una buona qualità visiva, collaborare con altri enti pubblici e privati, incluse scuole, che perseguono obiettivi simili, per fornire supporto relativamente al campo della salute e della prevenzione visiva.

www.c-d-v.it   –   https://www.facebook.com/commissionedifesavista

 

 

Condividi