Gourming, nuovo e-commerce delle eccellenze gastronomiche francesi

Gourming

Gourming, nuovo e-commerce delle eccellenze gastronomiche francesi

La gastronomia d’eccellenza francese non è mai stata così vicina anche in Italia ed è grazie a un progetto innovativo che ora è realtà operativa a portata degli operatori del settore. Parigi ha ospitato il lancio internazionale di Gourming, il progetto di e-commerce del Gruppo Le Duff rivolto a ristoratori, albergatori, grossisti, distributori e professionisti che porta in Europa i prodotti d’eccellenza e specialità dei migliori artigiani transalpini.

Dalla panetteria agli insaccati, carni, pesce e frutti di mare, passando per le spezie, Gourming è un e-commerce che già al momento del lancio vanta un patrimonio di 250 produttori, 5.000 prodotti referenziati, 600 specialità regionali, 300 prodotti di agricoltura biologica e 140 prodotti certificati, accumunati dai valori di qualità, sicurezza e tracciabilità. I prodotti provengono da ogni regione della Francia rappresentando così uno strumento unico nella scelta e acquisto delle eccellenze gastronomiche d’Oltralpe.

“L’obiettivo è dare la possibilità a oltre 15.000 aziende del settore alimentare di superare i confini francesi e di esportare così il loro talento e i loro prodotti. Non bisogna dimenticare che il 75% di queste aziende non esporta o esporta poco all’estero – ha affermato Louis Le Duff, Presidente e Fondatore del Gruppo Le Duff.  – Oggi il digitale offre possibilità illimitate e ho deciso di creare Gourming con l’obiettivo di connettere in assoluta semplicità produttori, chef e professionisti della gastronomia di tutto il mondo”.

Avere accesso a questo mercato virtuale è semplice e consente in pochi clic, di realizzare una vera e propria spesa con prodotti artigianali francesi poco accessibili all’estero. Dopo aver creato un proprio account, si potranno selezionare in tutta comodità i prodotti desiderati utilizzando un motore di ricerca che guiderà il cibernauta passo dopo passo nell’ordine. Oltre ad un percorso facilitato fino al carrello, Gourming offre un vero e proprio storytelling, fatto di schede, storie, ricette, approfondimenti, consigli su prodotti, artigiani e luoghi di origine, che prometterà un viaggio su misura alla scoperta delle eccellenze gastronomiche d’Oltralpe, tutte accuratamente selezionate. Le attività di supply chain saranno quindi supportate da esperti di logistica e trasporti per garantire una fornitura regolare e puntuale in tutta Europa.

Gourming approfitta dell’immediatezza della tecnologia per fare breccia nel cuore dei professionisti e soddisfare anche le loro esigenze più ricercate, rendendo disponibili specialità di nicchia a una platea internazionale e dando vita a un bengodi della gastronomia in cui anche i desideri di un pubblico attento come quello italiano saranno esauditi.

Gruppo Le Duff: Fondato nel 1976, il gruppo Le Duff è il numero uno al mondo nel settore del Cafè Bakery, con marchi come Brioche Dorée, le Fournil de Pierre, Bruegger’s e Kamps. Il gruppo è attivo anche nella ristorazione tradizionale in Francia con un marchio di specialità italiane, Del Arte, e ristoranti-creperie 100% bio, Ker Soazig, oltre a due catene di cucina francese negli Stati Uniti: La Madeleine e Mimi’s. Presente in 90 Paesi, in 5 continenti, il Gruppo Le Duff vanta un fatturato di oltre 2 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 35.000 dipendenti in circa 1958 ristoranti e boulangerie.

www.gourming.com  –  Facebook : @Gourming

 

Condividi