Museo Poldi Pezzoli, Milano: Prima conferenza sulla mostra “Il gioiello italiano del XX secolo”

Museo Poldi Pezzoli

Museo Poldi Pezzoli, Milano: Prima conferenza sulla mostra “Il gioiello italiano del XX secolo”

In occasione della mostra Il gioiello italiano del XX secolo, in corso al Museo Poldi Pezzoli fino al 20 marzo 2017, la casa museo di via Manzoni organizza un ciclo di sette incontri di approfondimento sui temi della storia della gioielleria e del suo collezionismo.

Le grandi collezioniste di gioielli è il titolo del primo appuntamento in programma: come si crea una collezione di gioielleria? Quali desideri e quali ragioni guidano le scelte?

A queste domande lunedì 6 febbraio, alle ore 18.30, gli storici dell’arte e professori  de L’École des Arts Joailliers di Van Cleef & Arpels, Gislain Aucremanne e Marie-Laure Cassius-Duranton, daranno una risposta, presentando la storia di alcune collezioniste famose, tra cui Elizabeth Taylor, la Duchessa di Windsor, la Maharani di Baroda e Maria Callas.

Preziosa la collaborazione di L’École des Arts Joailliers di Van Cleef & Arpels. Lo storico marchio francese Van Cleef & Arpels è uno degli Enti Sovventori del Museo Poldi Pezzoli e ne garantisce con il suo generoso appoggio le attività.

Il ciclo di conferenze è reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Gianmaria Buccellati, Bulgari e del Club degli Orafi Italia.

Gli incontri sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili.

La mostra è sostenuta da Fondazione Cariplo e AcomeA SGR.

Museo Poldi Pezzoli, Via Manzoni 12 – Milano

Per info. 02 794889/796334

 

Condividi