Al MAXXI di Roma un film su Angelo Lombardi, icona tv degli anni ’60 e volto Lebole

Angelo Lombardi in Lebole

Al MAXXI di Roma un film su Angelo Lombardi, icona tv degli anni ’60 e volto Lebole

La storia di Angelo Lombardi, icona televisiva degli anni Sessanta e testimonial Lebole, diventa un film. Si intitola “L’amico degli animali” (Italia 2017, 60’) il documentario che Fabrizio Laurenti ha dedicato a uno dei volti Rai più noti del Dopoguerra. Domenica 5 marzo la prima proiezione al Maxxi di Roma, alle ore 17, alcuni spot Lebole saranno proiettati all’interno del documentario. Lunedì 6 marzo il documentario andrà in onda su Rai Tre per il ciclo La Grande Storia.

“Amici dei miei amici… buonasera!”: con queste parole Angelo Lombardi salutava il pubblico, all’inizio di una delle trasmissioni Rai più celebri negli anni Sessanta. Re del Carosello e testimonial ante litteram di importanti marchi, tra cui Lebole, Lombardi ha segnato con la sua fisicità e i suoi tratti l’immaginario dei baby boomers, che ancora lo ricordano. Per il noto marchio di abbigliamento uomo Lebole, Lombardi realizzò ben 10 Caroselli dedicati, sorta di mini-documentari che riscossero notevole successo di pubblico tra grandi e piccini. Personaggio dalla presenza importante, anche per la corporatura imponente, fu nel suo genere un’icona di stile ed eleganza firmata Lebole.

Oggi il docufilm di Laurenti ricostruisce il carattere del popolare conduttore tv e il retroscena di programmi che incantavano i telespettatori, tra serpenti velenosi e animali esotici.

Il link al Carosello: https://www.youtube.com/watch?v=foC3gc4cmIA

lebole.it  leboleuomo.it  #lebole  #leboleuomo

Condividi