Associazione Professionale Cuochi Italiani partner della XIII edizione di IDENTITÀ GOLOSE

Logo Associazione Professionale Cuochi Italiani

Associazione Professionale Cuochi Italiani partner della XIII edizione di IDENTITÀ GOLOSE

L’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) è presente anche quest’anno, in qualità di partner, a Identità Golose, in corso fino al 6 marzo al Mi-Co Milano Congressi. La tredicesima edizione di Identità Golose Milano celebra “La forza della libertà: il viaggio”, tema che ripercorre il percorso tracciato lo scorso anno. I grandi chef italiani e stranieri in programma raccontano la loro libertà di espressione in cucina frutto dei loro viaggi e delle loro esperienze. Tra i tanti relatori in programma Enrico Crippa, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Paul Pairet, Umberto Bombana, Heinz Beck, Riccardo Camanini, Christian Puglisi con Jonathan Tam e tanti altri. Oltre al tema principale, il sempre più ricco cartellone propone giornate tematiche dedicate ad approfondimenti specifici: Identità di Gelato e Identità Naturali, Identità di Caffè, Identità di Pane e Panettone e Identità di Pizza, Identità di Pasta e di Mare.

I cuochi dell’Associazione offrono la propria competenza ed esperienza a molte delle aziende presenti al Congresso, esaltando le qualità dei prodotti proposti. Tra loro segnaliamo la presenza di Paolo Gramaglia, chef del President di Pompei, 1 stella Michelin, che interpreta Divine Creazioni di Surgital.

Associazione Professionale Cuochi Italiani è onorata di essere annoverata, anche quest’anno, tra i partner di questa prestigioso appuntamento dedicato all’alta ristorazione – dichiara Sonia Re, Direttore Generale – La professionalizzazione del mestiere di cuoco è da sempre uno dei punti di forza di APCI. Un percorso che passa attraverso un’interpretazione sempre attiva della cucina, partendo dalla tradizione per interpretarla sempre in una nuova chiave creativa. Il settore della Ristorazione, non privo di criticità e problematiche, è in questi ultimi anni in costante evoluzione e necessita sempre più di momenti di confronto e di networking, creando concretezza e opportunità per il mondo dei giovani. Siamo quindi orgogliosi di esserci anche quest’anno, per offrire a tutti i nostri Associati gli importanti spunti che ogni anno Identità Golose sa offrire, capaci di valorizzare…la forza della libertà, anche e soprattutto in cucina”.

Per maggiori informazioni:

www.cucinaprofessionale.com – info@cucinaprofessionale.com

www.Facebook.com/AssociazioneProfessionaleCuochiItaliani

@APCI Chef

Condividi