Dynafit Elevation Polartec® Alpha, la giacca che sta racchiusa in una mano

Dynafit

Dynafit Elevation Polartec® Alpha, la giacca che sta racchiusa in una mano

Leggerissima, traspirante, tiene al caldo e all’asciutto. Si chiama Elevation Polartec® Alpha ed è un capo irrinunciabile, una giacca da portare con sé in ogni tour, con ogni condizione meteo, in ogni avventura all’aria aperta. Dal peso di soli 269 grammi è un ottimo sostituto del layer termico, garantisce protezione dal vento e dalle intemperie grazie alla fibra isolante Polartec® Alpha con la quale è realizzata.Dynafit

La Elevation Polartec® si può definire a buon diritto una moderna giacca tecnica performante. Leggerissima, unisce tutte le caratteristiche più importanti di una giacca da alpinismo in una giacca dall’ingombro talmente ridotto da poter essere racchiusa in una mano.

Foderata con leggero Dynastretch Nylon antivento e idrorepellente. I 40 g/m2 di fibre isolanti Polartec® Alpha, che imbottiscono il busto, le spalle e la parte alta della schiena, donano alla giacca un elevato effetto termico. Su fianchi, maniche e parte bassa della schiena, dove sono richiesti maggiore ventilazione e libertà di movimento, le fibre isolanti non sono state inserite. La giacca è inoltre arricchita da tessuto elastico che le conferisce un taglio aderente, potenziando ulteriormente l’effetto isolante

DynafitI designer hanno risparmiato sui dettagli superflui, per ridurre al minimo peso e ingombro, ma le caratteristiche tecniche importanti ci sono tutte nella giacca Elevation: due tasche esterne con zip, per riporre fazzoletti, chiavi o denaro, mentre il telefono sta al sicuro nella tasca interna con zip, che ha anche le aperture per gli auricolari. La giacca diventa inoltre talmente piccola da poter essere riposta nella tasca pettorale. Le aperture per il pollice e gli elastici sui polsini e sul fondo migliorano il comfort. I designer hanno anche pensato alla sicurezza, con le strisce riflettenti applicate sul braccio che garantiscono la visibilità quando si indossa la giacca per fare sport con il buio, sul ghiacciaio o in condizioni instabili in montagna.

Chi cerca un capo da portare sempre con sé, adatto a ogni utilizzo in montagna, troverà la giacca Elevation Polartec® Alpha in commercio presso i rivenditori specializzati. Un peso piuma sia in estate che in inverno, in grado di sostituire windstopper, softshell e giacca isolante.

Prezzo al pubblico: Euro 200,00.

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi