Eccellenza Ellenica con teatro7|Lab – scuola di cucina-eventi a Identità Golose 2017

Teatro 7

Eccellenza Ellenica con teatro7|Lab – scuola di cucina-eventi a Identità Golose 2017

Per il secondo anno Eccellenza Ellenica è scesa in campo con i suoi prodotti haut de gamme, i veri protagonisti di una tre giorni tutta da gustare, organizzata con teatro7|Lab – scuola di cucina-eventi a Milano, zona Isola.

teatro7|Lab è un innovativo concept di scuola di cucina, una realtà didattico-conviviale, prima nel suo genere in Italia, che dal 2005 ad oggi ha deciso di unire il concetto di cucina di casa ad una realtà di scuola amatoriale. Lo spazio, dal design semplice ma high tech, possiede un’ampia vetrata, che rende lo spettacolo visibile dall’esterno e due banconi, uno dedicato alla preparazione e cottura e l’altro alla degustazione finale.

Per i visitatori è stata l’occasione di vedere all’opera grandi chef, alfieri della cucina italiana alle prese con alcune brillanti rivisitazioni della tradizione, sapientemente miscelata alle ispirazioni internazionali fornite da Eccellenza Ellenica: lo zafferano Krokos Kozanis, un vero “diamante” delle spezie, e la bottarga. Due ingredienti affascinanti presenti durante gli appuntamenti coordinati da teatro7|Lab.

I cooking shows hanno consentito a curiosi, appassionati e addetti ai lavori di sbirciare nelle cucine degli artisti all’opera iniziando dal mattino con gli infusi Krocus e proseguendo per tutte le giornate con un susseguirsi di deliziosi appuntamenti culinari ininterrottamente assaggiando un prelibato gelato allo zafferano fino ad un aperitivo sorprendente.

Cooking shows:

Sabato 4 marzo hanno preso parte Felix Lo Basso – Felix Lo Basso Restaurant (Milano), Cesare Grandi – La Limonaia (Torino) e Alessandro De Santis – Cucinastyle/teatro7|Lab (Milano).     Domenica 5 marzo  è stata la volta di Fabio Zanetello – tra il sacro e il profano, Gaetano Riccio, Santo Angelo Nicosia – Al Garamond (Torino) e Laura Ghezzi, mentre lunedì 6 marzo è stata la volta di Marcello Trentini, Cesare Battisti – Ratanà (Milano), Paolo Paciaroni – Hotel Villa di Piazzano (Cortona AR)  e Alex Kiusabas.

teatro7 ha presentato, sabato 4 marzo, il resident chef Alessandro De Santis che ha proposto 2 ricette “Spaghetti fini conditi con zabaione salato alle uova di quaglia, pistilli di zafferano e bottarga” per proseguire con “I Trucioli di Gualtiero Marchesi con infuso di zafferano, scalogno dolce e granella di pistacchi”.

Domenica 5 marzo il testimone è passato a Fabio Zanetello, che ha stupito il pubblico con un “Golden milk al latte soia, pistacchio e caffè” seguito da un momento caldo e salato, rappresentato da una “Zuppetta di pomodoro allo zafferano e spinacino”.

Per ulteriori informazioni: press@teatro7.com

Iscrizione corsi di cucina

Silvia Barbato e Maurizio Gerosa +39 366 6664427 – 02 89073719

ks@teatro7.com – iscrizioni@teatro7.com

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi