Il Grand Hotel Palazzo della Fonte riapre per la stagione e comincia con una fiction

Turismo

Il Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi si riconferma scenario preferito per film e fiction. Recentemente vi sono state girate alcune scene di “1993”, il sequel del successo di Stefano Accorsi “1992” sulle vicende italiane di Tangentopoli. I grandi spazi congressuali dell’hotel sono serviti da sfondo per la convention di un partito politico di prima grandezza. In modo del tutto veritiero, visto che ne se ne avvalgono regolarmente aziende di tutti i settori, dal farmaceutico all’automobilistico, usufruendo di saloni sontuosamente decorati in stile Liberty autentico (l’albergo fu inaugurato nel 1913), di ambienti moderni dall’avanzata tecnologia, di magnifiche terrazze perfette per coffee break e cocktail, di un immenso parco che circonda l’albergo.

Nel film Le Confessioni di Roberto Andò con il grande Toni Servillo al Palazzo della Fonte si rivivevano invece le atmosfere di un resort di lusso esclusivo. Distante solo un’ora da Roma, l’albergo è una maestosa costruzione immersa in un parco, location ideale per rilassarsi e occuparsi del proprio benessere approfittando anche delle famose acque terapeutiche.

Il Palazzo della Fonte propone in occasione della riapertura uno speciale “Pacchetto di primavera” comprendente: 2 pernottamenti in camera doppia Superior; Prima colazione a buffet; Cena “Sapori di Primavera”; Accesso all’area benessere Fonte Spa con selezione di tisane assortite; Centrifugato di frutta e verdura; Kit Spa in camera; Wi-Fi gratuito; Parcheggio privato gratuito

Prezzo per persona 190 euro – Validità dal 20 marzo al 31 maggio 2017.

Raffinato e inconfondibile nel suo perfetto stile liberty, il Palazzo della Fonte fu costruito per essere l’albergo più elegante e moderno d’Europa all’inizio del ‘900, contemporaneamente alla nascita dello Stabilimento Termale ed affidato come progetto allo stesso architetto. Grandi affreschi di un famoso pittore dell’epoca, Silvio Galimberti, si rincorrono sulla sommità della facciata e impreziosiscono i soffitti dei saloni illuminati da lampadari di Murano. Percorrendo i vasti spazi interni di armoniosa eleganza, riposandosi in poltrona nelle fresche verande, ritemprandosi con una nuotata nella piscina olimpionica all’aperto, si dimenticano lo smog e la confusione della città. La piscina interna a forma semicircolare delimitata da vetrate e l’ampia Spa di 1500 mq contribuiscono con massaggi e trattamenti ad allentare lo stress. Il piacevole clima collinare e le camere accoglienti arredate in stile country inglese assicurano sonni tranquilli. Inoltre la Ciociaria offre delle piacevolissime sorprese di bellezze artistiche e naturali oltre alle sue rinomate e gustose tradizioni gastronomiche.

Le 153 ampie camere sono arredate secondo lo stile di una residenza di campagna estiva inglese ed hanno tutte una splendida vista, sulla cittadina medioevale di Fiuggi o sul parco ed i monti circostanti. Alcune sono dotate di terrazza privata. Il Ristorante Savoia è il luogo ideale per una esperienza gastronomica da intenditori, il Bar Fonte rappresenta un punto d’incontro per gustare un cocktail o ordinare un pasto “à la petite carte”. In primavera e d’estate il Ristorante e Bar il Portico al bordo della piscina esterna sono il posto privilegiato per scoprire all’aria aperta, le delizie del territorio sotto agli alberi secolari del parco. La Fonte SPA di 1.500 mq dispone di una grande piscina interna riscaldata, Jacuzzi, bagno turco, sauna, sale per trattamenti, zona relax e tisaneria. Per le attività sportive il Palazzo dispone di una palestra, 2 campi da tennis, wellness trail, minigolf ed un area attrezzata per i bambini.

Fiuggi dista 85 km da Roma.

Grand Hotel Palazzo della Fonte *****L

Via dei Villini, 7 – 03014 Fiuggi ( FR )

Tel. 0775.5081 – Fax 0775.506752

e-mail information@palazzodellafonte.com– Internet  www.palazzodellafonte.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial