A Identità Golose le Cantine San Marzano, tra le eccellenze di “The Wine Hunter”

Enogastronomia

C’è anche Cantine San Marzano a The Wine Hunter 2017, l’esclusiva selezione di aziende vitivinicole e distillati che hanno ottenuto il bollino del Merano Wine Award: marchio di qualità che la commissione di degustazione The Wine Hunter assegna ogni anno all’eccellenza del vino.

Tutte le etichette premiate sono esposte nell’area dedicata all’interno di Identità Golose, dal 4 al 6 marzo, presso Mi.Co. – Milano Congressi.

L’azienda pugliese è presente con Sessantanni Primitivo di Manduria Dop 2013 e Anniversario 62 Primtivivo di Manduria Dop Riserva 2013 che quest’anno si sono aggiudicati il Merano Award Rosso. Se Sessantanni, ottenuto da “vecchie vigne” ad alberello di 60 anni di età, interpreta l’autenticità originaria del Primitivo in chiave inedita e moderna, Anniversario 62 segna un ulteriore passo verso l’eleganza e l’equilibrio del Primitivo di Manduria Dop, capace di lunghi affinamenti e notevolissima longevità.

Oltre ai grandi rossi, ci sono anche Edda Bianco Salento Igp 2015, un blend di Chardonnay, Moscatello Selvatico e Fiano, e Tramari Rosé di Primitivo Salento Igp 2016, un rosato elegante e lieve ottenuto da uve di Primitivo.

Lunedì 6, alle ore 12.00, lo chef stellato Alessandro Gilmozzi, vincitore del Premio Godio 2016, presenterà il piatto Tradizione di caccia (cuore di cervo disidratato, patata rossa, acetosella e gelato all’aglio fermentato), al quale sarà abbinato il Sessantanni Primitivo di Manduria Dop 2013.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial