Il 13 e il 14 marzo a Matera, l’XI edizione delle “Le Stelle della Ristorazione” APCI

Matera

Il 13 e il 14 marzo a Matera, l’XI edizione delle “Le Stelle della Ristorazione” APCI

Sarà l’eccezionale cornice di Matera, la città dei Sassi, Patrimonio Mondiale UNESCO, a ospitare il 13 e il 14 marzo l’annuale edizione del Simposio Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani – APCI “Le Stelle della Ristorazione”, alla presenza di oltre 150 chef provenienti da tutta Italia e dall’estero.

In programma a Palazzo Viceconte seminari di formazione relativi alla ristorazione contemporanea. In particolare verrà approfondito il tema del rapporto tra cibo e vino, insieme a VINI BUONI D’ITALIA – Touring Club Italiano – l’unica guida italiana dedicata ai vini da vitigni autoctoni. Inoltre gli chef presenti potranno assistere a una “confettata espressa” con il Maestro Claudio Papa. Spazio anche alle giovani promesse, grazie al Forum “I giovani cuochi del sud”, organizzato in collaborazione con la rivista Sala & Cucina e moderato dal suo direttore Luigi Franchi.

La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento “Stelle della Ristorazione” si svolgerà nell’Aula Magna della Camera di Commercio di Matera. La giacca e l’emblema che i cuochi riceveranno rappresentano un vero e proprio simbolo del valore del loro lavoro. La giornata si concluderà con una Cena di Gala, preparata dagli chef della neo nata Delegazione APCI Basilicata. La due giorni si chiuderà martedì 14 marzo con l’Assemblea Generale Ordinaria dei Cuochi, una sfilata in divisa tra i Sassi di Matera e con un pranzo presso la suggestiva Masseria San Francesco.

Il Simposio è realizzato con il Patrocinio della Regione Basilicata, del Comune e della Camera di Commercio di Matera e grazie al supporto di alcune tra le più importanti aziende del settore food service.

Condividi