Las Vegas Convention and Visitors Authority presenta a Identità Golose la sua straordinaria offerta enogastronomica

Las Vegas

Las Vegas Convention and Visitors Authority presenta a Identità Golose la sua straordinaria offerta enogastronomica

Las Vegas è una città inarrestabile, in continua trasformazione ed in perpetuo movimento, che ha fatto conoscere a livello internazionale l’ampio ventaglio della propria offerta turistica riuscendo gradualmente a discostarsi dall’immagine più stereotipata di “Sin City” attraverso servizi alberghieri, eventi, ristoranti ed indirizzi di altissimo livello.

Nel 2016, Las Vegas ha accolto 42.9 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo, superando persino i numeri da primato registrati nel 2015 (42.3 milioni) e riconfermando l’interesse crescente del turismo internazionale verso la destinazione.

Las Vegas accontenta, infatti, le necessità ed i desideri di ogni tipo di viaggiatore, dagli appassionati di escursioni e attività outdoor, che possono provare le sorprendenti gite giornaliere nel vicino deserto del Mojave o sorvolare in elicottero il Grand Canyon e la diga Hoover Dam, fino agli amanti dell’intrattenimento e degli show di alto livello, che possono godere tutto l’anno degli emozionanti spettacoli di Cirque du Soleil e delle esibizioni di grandi nomi della scena musicale internazionale come Celine Dion, Britney Spears ed Elton John, tra gli altri.

Las Vegas è poi la meta ideale per chi è alla ricerca dei migliori servizi wellness, grazie alle sue numerose City Spa, e per gli intenditori della buona cucina, con opzioni gourmet internazionali firmate dai più famosi chef stellati e Celebrity Chef.

Tantissimi poi gli indirizzi per il divertimento e per le attività più particolari, come l’originale esperienza dello yoga con i delfini o le adrenaliniche corse con le auto da competizione. Completano l’offerta campi da golf da campionato, piscine all’aperto per il divertimento diurno e serale e molto altro ancora.

Tra i più recenti trend, di cui Las Vegas si è fatta prontamente massima rappresentante a livello mondiale, la Mixology, diventata una vera e propria professione oltre che un’affascinante forma di arte in cui i protagonisti sono creatività, velocità, conoscenza e preparazione tecnica.

Si tratta di un affascinante mondo all’insegna della sperimentazione, in cui i cocktail vengono preparati da mani esperte capaci di calibrare i sapori e gli ingredienti in maniera quasi scientifica, per arrivare a realizzare bevande di qualità, visivamente eleganti ed accattivanti.

Nuove invenzioni o rivisitazioni dei cocktail più famosi di sempre, le creazioni dei Mixologist internazionali offrono un’esperienza quasi rivoluzionaria, in grado di dare una personalissima impronta ai bar che propongono signature cocktail proposti appositamente per quel locale.

A Las Vegas quest’esperienza è ormai un must nei locali più popolari e all’interno dei resort della Strip nonché, oggi, un tratto distintivo dell’esperienza enogastronomica della città.

In occasione di Identità Golose, Las Vegas Convention and Visitors Authority ha voluto portare a Milano un assaggio proprio di questo mondo, grazie all’intervento del giornalista ed esperto del settore, Stefano Nincevich, che ha accompagnato i partecipanti attraverso un ricco percorso fatto di storia, curiosità e approfondimenti artistici, e alla partecipazione del bartender Mattia Pastori, proclamato Miglior Bartender d’Italia 2016 alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class dello scorso anno.

Per ulteriori informazioni su Las Vegas, le attività e gli eventi in programma, visitare il sito internet: www.lasvegas.com

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d’albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Potete scaricare l’app della Virtual Reality, Vegas VR, per vivere Las Vegas direttamente dal vostro telefono iPhone o Android visitando il sito http://www.vrtv.vegas/. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.lasvegas.com.

 

 

 

Condividi