“Per sempre”, la nuova comunicazione di Twinset presentata al festival Cortinametraggio

Aziende

Scritto e diretto da Paolo Genovese, il corto PER SEMPRE descrive il mondo Twinset legato alla vita reale delle donne alle quali ogni giorno può accadere qualcosa di speciale, e che, come afferma il regista, rappresenta “lo straordinario quotidiano” (di qui l’hashtag #lostraordinarioquotidiano). Per raccontare questo mondo, Twinset ha pensato ad una comunicazione diversa, maggiormente legata all’attualità e alle aspettative di oggi, affidando alla storia un risvolto sociale. Protagoniste del racconto sono Giulia Bevilacqua, Chiara Mastalli e Claudia Potenza.

“Ho creduto subito nell’idea, perché come donna che lavora per le donne sono ben consapevole delle problematiche reali che ognuna di noi deve affrontare tutti i giorni – spiega la creative director Simona Barbieri – La storia del corto ben rappresenta la filosofia Twinset che è quella di accompagnare le donne in modo straordinario nella loro quotidianità”.

Non si tratta di uno spot pubblicitario – non viene infatti mai evidenziato o dichiarato il prodotto – e l’azienda non ha l’ambizione di cambiare la vita, far sognare o fare miracoli quanto il desiderio di accompagnare la donna nella sua vita, regalandole un pizzico di serenità, confort e complicità.

A tal proposito, Genovese racconta: “Quando l’azienda mi ha contattato, mi ha spiegato che voleva investire in comunicazione in modo diverso e raccontare una storia che potesse essere anche un omaggio al cinema. Un omaggio vero, una storia bella e radicata nella società, libera nella narrazione dalle logiche di prodotto. Una storia in cui l’azienda c’è ma non si vede, un piccolo film capace di scaldare i cuori della gente. Un’idea che ho condiviso subito, convinto che tutte le aziende dovrebbero investire in forme di comunicazione integrata dove il marchio è in grado di diventar sponsor e promotore di cultura.  Credo nei nuovi mezzi di comunicazione in grado di uscire dall’affollamento dei canali tradizionali e parlare un linguaggio nuovo”.

“Sono veramente contento di questo primo passo che mi auguro si trasformi in un lungo viaggio sia per la collaborazione con Rai Cinema sia per avere avuto la possibilità di lavorare con un regista illuminato quale Paolo Genovese – dichiara l’ad Alessandro Varisco – Il connubio rappresenta la massima espressione di un cinema italiano che io reputo un Cinema con la C maiuscola. Nata per fissare un concetto di lifestyle, di sociale e di donne in un mondo dove la comunicazione, sempre più digitale, scorre veloce, la storia descrive bene il DNA del nostro brand cioè #lostraordinarioquotidiano”.

PER SEMPRE nelle prime tre settimane di programmazione è stato visualizzato da 1.200.000 utenti su youtube.

About Twinset

Il marchio TWINSET Simona Barbieri si affaccia sul mercato italiano negli anni ’90 specializzandosi in maglieria ma in poco tempo si impone in Italia e all’estero ampliando velocemente i prodotti di collezione che diventa perciò sempre più ricca e completa. Si aggiungono anche linee discarpe, borse, U&B lingerie e beachwear e la Girl dedicata alle bimbe dai 6 ai 12 anni oltre la kids dai 2 ai 6.

TWINSET ha la sua sede centrale a Carpi (Modena) e, con circa 1000 dipendenti

Le collezioni sono distribuite attraverso 70 boutique a marchio proprio e diversi store in franchising, outlet, corner, una rete di rivenditori autorizzati e un canale dedicato di vendite online. In Italia si realizza circa il 60% del fatturato e il restante 40%, destinato a crescere, all’estero con un sensibile incremento in Spagna, Germania, Francia, Russia e Benelux.

Nel luglio del 2015 la società ha visto un riassetto manageriale e azionario con la nomina di Alessandro Varisco alla carica di Amministratore Delegato, la partecipazione di Carlyle Group è al 90% della struttura azionaria.

Instagram: @twinsetofficial @evaicolcorto

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial