Nuovo stabilimento produttivo Pandora in Tailandia

stabilimento Pandora in Tailandia

Nuovo stabilimento produttivo Pandora in Tailandia

Il nuovo stabilimento produttivo è il primo impegno di PANDORA all’interno di una serie di iniziative strategiche per fronteggiare la crescente domanda. Lo stabilimento è dislocato a Lamphun vicino a Chiang Mai, a 800 km da Bangkok, dove si trova il principale polo produttivo di PANDORA ed ha lo scopo di aumentare la stabilità e ridurre i rischi.

“L’apertura dello stabilimento di Lamphun è solo la prima di una lunga serie di iniziative strategiche. Nei prossimi anni, espanderemo ancora di più la capacità produttiva del nostro attuale stabilimento di Bangkok, investendo 1,8 miliardi di DKK (circa 242 milioni di Euro) nel periodo che intercorre tra il 2015 ed il 2019,” afferma il Presidente e CEO di PANDORA Ander Colding Friis.

“Ogni giorno, le consumatrici di tutto il mondo si aspettano che PANDORA rispetti i più elevati standard qualitativi. Grazie ai nostri artigiani tailandesi altamente specializzati e dediti, dislocati a Bangkok ed ora a Lamphun, siamo davvero preparati a fronteggiare e soddisfare le richieste delle nostre consumatrici,” afferma Anders Colding Friis.

Combinare tradizione artigianale e processi produttivi moderni

Il nuovo stabilimento produttivo, che impiegherà fino a 5.000 persone, introduce nuovi metodi che combinano l’efficienza tecnologica con l’artigianalità locale di PANDORA sviluppata dal fondatore dell’azienda. Ciò permette a PANDORA di aumentare l’efficienza e di migliorare il controllo dei costi di produzione senza compromettere la qualità e l’unicità del rifinito a mano di ogni singolo gioiello.

Grazie all’innovativo design, il nuovo stabilimento è pronto per facilitare un ancor più articolato setup produttivo, permettendo così a PANDORA di perseguire la sua strategia: espandere la sua gamma di prodotti ed allo stesso tempo migliorare le tempistiche di esecuzione, ovvero il tempo che intercorre dalla ricezione dell’ordine fino al momento in cui il gioiello finito lascia l’impianto produttivo.

“Le richieste e le aspettative crescenti delle nostre consumatrici per una migliore flessibilità vengono soddisfatte dal nostro nuovo stabilimento di Lamphun dove l’artigianalità va di pari passo con principi di produzione LEAN-oriented altamente efficaci che creano un sistema di produzione all’avanguardia” afferma il Senior Vice Presidente Thomas Touborg, responsabile in PANDORA della produzione.

I più alti standard di produzione sostenibile

Grazie alla struttura ed al design dell’impianto, il nuovo setup produttivo offre alcune tra le migliori condizioni lavorative ed i più moderni servizi di produzione di questo tipo in Asia. Avendo ottenuto il certificato LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), il nuovo stabilimento produttivo soddisfa le più grandi richieste in termini di CSR e di sostenibilità.

“Lo stabilimento definisce nuovi standard in termini di scala, velocità, profilo green e modernità per l’industria dei gioielli,” afferma il General Manager dell’impianto Lars R. Nielsen, che ha diretto e guidato sia la progettazione che la costruzione del nuovo stabilimento produttivo.

Gli elevati standard del nuovo stabilimento garantiscono un risparmio significativo di costi e di energia e permettono a PANDORA di fronteggiare le future richieste di sostenibilità avanzate dalle consumatrici di tutto il mondo.

Il nuovo stabilimento produttivo di Lamphun è stato ufficialmente inaugurato il 22 marzo 2017.

Condividi