Superfemminile e trendy l’eleganza firmata Wonderfull

Moda

Due sono i mood che ispirano la nuova collezione Wonderfull, giovane brand dallo spirito innovativo e femminile che sta riscuotendo notevole successo sul mercato nazionale. Il primo è il rigore geometrico e l’estrema pulizia delle linee. Uno stile che si legge nelle giacche cortissime tagliate sotto il seno con spalle strutturate e scollo stondato, nelle gonne svasate alla caviglia a vita alta, e nei tubini arricchiti da decorazioni geometriche raffinate come origami.Collezione Wonderfull

Tutti i capi sono realizzati nelle sartorie di Cuneo, in Piemonte, dove le maestranze locali si tramandano una storica tradizione. Le decorazioni hand made sono applicate sulle camicie di tulle, sui mini abiti trasparenti e sui corpetti che si confermano il punto di forza della creatività di Wonderfull. Sono infatti il capo trasversale da indossare sotto una giacca da ufficio o per creare l’outfit per una serata importante: i tessuti elastici esaltano il punto vita e vestono con scollature alte.

L’altra fonte d’ispirazione è la moda anni Trenta, sempre chic, con i suoi accenti forti. Grande protagonista è il velluto con i suoi riflessi metallici e cangianti. Questo materiale soffice, ma leggero – perfetto da indossare anche in primavera – è l’elemento con cui il brand sperimenta per creare capi di grande versatilità e poliedrici. I pantaloni ampi hanno linee pulite e vestono perfettamente, grazie alla vita alta che accoglie i fianchi e li modella. Tutti i capi sono studiati e realizzati con cura fin nei minimi particolari: pieghe e cuciture, finiture e piccole decorazioni in cristalli Swarovski.

Collezione WonderfullAnche per questa collezione Wonderfull sperimenta con tessuti tecnici particolari, come quello usato per la nautica. Questa ricerca ha permesso al brand di essere molto apprezzato anche dal mondo Curvy: con capi che si adattano perfettamente alle diverse silhouette.

About Wonderfull

Il marchio Wonderfull, fondato nel 2015, nasce dalla passione di due amici, Paolo Patria e Cristiano Carchia. I due si conoscono sui campi da basket dove giocano per anni da professionisti. Terminata l’esperienza nel mondo dello sport iniziano la loro avventura imprenditoriale nella moda, spinti da un gusto innato e dagli stimoli raccolti in anni di viaggi intorno al mondo. Wonderfull si afferma come un brand unico, con un carattere deciso e una ricerca sofisticata sui materiali. Per garantire l’alta qualità e la perfezione dei tagli Wonderfull si affida ad una filiera completamente “Made in Italy”. In modo particolare si è scelto di appoggiarsi alla grande tradizione piemontese, alle capacità sartoriali della zona del cuneese. Il corsetto, interamente realizzato a mano, è il caposaldo del marchio. Un indumento attualizzato e reinterpretato in chiave moderna per esaltare forme e femminilità senza rinunciare alla praticità. Vestiti, tubini, gonne giacche sono costruiti con la stessa attenzione al dettaglio e perseguendo lo stesso obbiettivo: realizzare capi sensuali dove ricerca sui tessuti e alta vestibilità si incontrino. Il brand è oggi disponibile in un centinaio di boutique in Italia, dove ha ottenuto ottimi risultati di sell out. L’obiettivo del marchio è quello di coprire presto anche il mercato internazionale quale rappresentate dell’alta qualità della moda italiana.

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial