West Papua la Valle di Baliem, nuova proposta Hotelplan

West Papua la Valle di Baliem

West Papua la Valle di Baliem, nuova proposta Hotelplan

Il tour “West Papua la Valle di Baliem” è una novità del nuovo catalogo Oriente di Hotelplan. Accompagnati da una guida locale parlante inglese, si potrà entrare a stretto contatto con le ultime tribù locali ed essere affascinati dal loro primitivo modo di vivere. Un viaggio alla scoperta del selvaggio territorio di Papua e dei suoi abitanti, visitando Wamena per arrivare a Jiwika; il tutto partendo e arrivando dalla città di Jayapura.West Papua la Valle di Baliem

Quattro giorni intensi in un contesto lontano nel tempo e nello spazio, dove la civiltà non accenna ad arrivare: i profumi del mercato contadino di Pasar Jibama e il ponte sospeso nelle sue vicinanze sono la porta d’ingresso per entrare in contatto con gli abitanti dei villaggi circostanti che vivono principalmente di quello che la natura offre. L’avventura prosegue nella selvaggia Valle di Beliem fino a Jiwika: lungo il percorso immerso nella fitta macchia locale si ha modo di scoprire i segreti delle donne Dani esperte nella preparazione del sale, per poi raggiungere la montagna Milli ed ammirare una mummia risalente a 250 anni fa. Infine si giunge alla piccola comunità autoctona di Anemoigi presso la quale si assiste alle danze tradizionali locali, per poi proseguire verso il villaggio Waga Waga ed avventurarsi all’interno delle cave Kontilola, ricche di disegni rupestri, che la leggenda vuole non siano opera dell’uomo.

West Papua la Valle di BaliemIl viaggio termina poi con lo splendido lago Sentani situato a 325 metri sul livello del mare: dopo una vista mozzafiato dello specchio d’acqua dall’alto ci si imbarca per una piacevole navigazione e per una visita alle tribù locali del villaggio Ayapo e dell’Isola Assey, carpendo i segreti di una vita quotidiana trascorsa tra il lago e la folta vegetazione e passando anche attraverso un’esperienza culinaria tipica.

L’ultimo appuntamento è nel Museo Antropologico di Abepura per fissare nella mente e ripercorrere insieme le tappe, gli usi e i costumi dell’incontaminato entroterra dell’Isola di Papua e dei suoi abitanti “primordiali”…

TOUR WEST PAPUA LA VALLE DI BALIEM

Partenze giornaliere da Jayapura, min 2 partecipanti – con guida locale parlante inglese.

Quote a partire da 1.372€ a persona, per 4 giorni/3 notti (2 notti Wamena, 1 notte Jayapura) soggiorno in hotel categoria standard con trattamento di pernottamento e pensione completa.

Un straordinario e insolito viaggio dall’altra parte del mondo, avventurandosi nell’entroterra incontaminato e selvaggio dell’isola di Papua, nell’Indonesia più sconosciuta e lontano anni luce dalla modernità. Più che un viaggio, un’esperienza antropologica alla scoperta delle tradizioni dei popoli tribali come ad esempio i Dani nella Valle di Baliem.

www.hotelplan.it

Condividi